Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Consiglio sull'acquisto di un corso

Salve a tutti.
    Mi diletto nella realizzazione di animazioni più o meno complesse con flash da circa un anno e ogni giorno che passa scopro sempre più le vere potenzialità di questo ottimo programma.
    Ultimamente ho deciso di fare sul serio e sarei interessato a seguire proprio un corso. Dato che per motivi logistici ma anche di tempo sono impossibilitato ho pensato di cercare qualche corso online. Sono "approdato" QUI

Mi sembra davvero interessante e anche abbastanza serio.
    Vorrei da voi un consiglio in merito a questo corso e mi farebbe piacere sentire l'opinione di qualcuno che l'ha acquistato.

Grazie per l'aiuto!
    Conoscere gli altri è comprensione
    conoscere se stessi è saggezza

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    a occhio e croce mi sembra buono... però mi sembrano orientati molto su Adobe (sono anche training Center). Non voglio fare pubblicità ad HTML.it però ai visto i corsi che fanno?!

I darei un'occhiata anche lì.

Per quanto riguarda un corso di "approfondimento" io cercherei un training center Macromedia...
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Originariamente inviato da flessciato
    Per quanto riguarda un corso di "approfondimento" io cercherei un training center Macromedia...
    Visto che a quanto pare si sta completando l'acquisizione da parte di Adobe anche dal lato pratico forse è meglio aspettare un attimo e vedere come si regoleranno con corsi certificazioni & c, imho

beh, se ha bisogno di un corso significa che non può di certo certificarsi... quindi prima fa un corso e meglio è.

Poi smanettando (e fatto ALMENO un corso) può "tentare" la certificazione... se ha "coraggio"
    php/mysql/apache

a occhio e croce mi sembra buono... però mi sembrano orientati molto su Adobe (sono anche training Center). Non voglio fare pubblicità ad HTML.it però ai visto i corsi che fanno?!

I darei un'occhiata anche lì.

Naturalmente la prima scelta è andata proprio su Html.it..il problema è che purtroppo non sono previsti corsi di formazione online ma solo individuali e peraltro in determina città italiane.
    Per me che vivo e lavoro in un piccolo paese del sud è abbastanza complicato soprattutto dal punto di vista logistico stare fuori sede per dal lunedi al venerdi per un corso! Per questo avevo optato per un qualcosa di pù "casalingo".
    Per il training center Macromedia...devo dire che non ci avevo davvero pensato! Cercherò qualcosa in merito!

Grazie per i consigli!

tiene presente che i corsi on-line sono utili fino ad un certo punto perchè se non sono in video conferenza non puoi fare domande... e qui viene il bello. Su html.it invece hai l'oppurtunità di "parlare" con persone che di Flash ne capiscono veramente qualcosa.

Un'altra cosa che puoi fare , secondo me MOLTO sensata, è cercare qualche user group di Flash (ce ne sono in tutta Italia). Per Linux ad esmepio ce ne sono in tutta Italia. Frequentare questi posti ti fa conoscere un macello di gente che ne sa davvero tanto... anche di flash (o conoscono gente che conosce gente che usa flash.... intendi?!)

Adesso non so per flash come si chiamino... per Linux si chiamano LUG (per flash saranno FUG: Flash User Group... CHE NE SO!!!!).

Comunque... vai in sti posti e chiedi anche a loro vedrai che ti diranno dove andare.... in quei posti hai la garanzia matematica di imparare perchè si fa molta pratica e ti insegnano cose che ai corsi non ti sogneresti nemmeno di immaginare
    php/mysql/apache

tiene presente che i corsi on-line sono utili fino ad un certo punto perchè se non sono in video conferenza non puoi fare domande... e qui viene il bello. Su html.it invece hai l'oppurtunità di "parlare" con persone che di Flash ne capiscono veramente qualcosa.
    Quello che pmalerba ha linkato non è un corso online, gli mandano proprio i DVD a casa...il che dal lato "domande" è pure peggio dei corsi online, che anche se non in videoconferenza di solito mettono comunque a disposizione almeno un forum o una mail per contattare il redattore del corso.

Altro aspetto da considerare è che il corso ancora non è disponibile ma sarà relativo a Flash MX 2004...spendere 150 € per un corso già "datato" imho non è una buonissima idea, meglio puntare eventualmente su qualche corso trattante Flash 8.

IMHO comunque spesso si impara più da forum / newsgroup & c che dai corsi, anche perchè sui newsgroup o forum come questo bene o male trovi situazioni "di tutti i giorni", mentre sul corso si sta magari più sul teorico e si affrontano meno i "problemi di tutti i giorni", appoggio insomma in pieno il consiglio di cercare user group e simili e farsi un po' le ossa li, ed analizzare in seguito l'eventualità di iscriversi a qualche corso

che pacco....un DVD? ma che razza di corso è allora... non avevo letto tutto quanto... sisi, lascia perdere....... vai tranqui in qualche user Group allora e poi comprati due bei manuali su Flash... ci sono trucchi, consigli e tutorial anche li....
    php/mysql/apache

Grazie mille per i consigli! Avevo già molti dubbi sull'utilità di un corso su Dvd..dopo i vostri consigli credo proprio che con ste 150 euro me ne andrà a fare una bella mangiata di pesce!

A breve comprerò un paio di buoni libri su Flash8 (e non Mx!!)...e giù a studiare!!

Grazie ancora ragazzi!

non dimenticare il magico F1 e la documentazione di macromedia, comprensiva di molti tutorial (nonchè i tutorial su html.it)
    php/mysql/apache

Permessi di invio