Ciao a tuti
Vorrei iniziare a programmare in c++ sotto linux, qualcuno sà consigliarmi un buon libro o guida per iniziare?
Grazie
Ciao a tuti
Vorrei iniziare a programmare in c++ sotto linux, qualcuno sà consigliarmi un buon libro o guida per iniziare?
Grazie
La guida sembra ottima e completa, mi pare! Secondo voi manca qualcosa?
Poi ho notato che la guida si riferisce al C, e non al C++
Cosa cambia?
Grazie![]()
Beh il C++, rispetto al C integra la OOP: la programmazione orientata agli oggetti...![]()
P.
Quindi?Originariamente inviato da Brolli
Beh il C++, rispetto al C integra la OOP: la programmazione orientata agli oggetti...![]()
![]()
E' meglio imparare il C o il C++ ??
Grazie![]()
dipende da quello che vuoi fare te...
programma con GUI grafica = C++
programma da shell = C
ok grazie.....Originariamente inviato da Cr4ckz!
programma da shell = C
quindi preferisco puntare più su C++
Qualche buona guida?
![]()
E perche' mai questa suddivisione dei compiti ?Originariamente inviato da Cr4ckz!
programma da shell = C
Ho scritto tanti programmi console in C++ e tante applicazioni con GUI in C ...![]()
in base a cosa scegliete di utilizzare il C o il C++ per i vostri programmi??
Il C++ ha introdotto le classi e tutto quello che consegue la programmazione OO.
L'uso delle classi e della programmazione OO e', indubbiamente, un po' piu' "complessa" del tipo di programmazione usata con C ma e', altrettanto indiscutibilmente, piu' efficiente, comoda, potente.
Per grosse applicazioni, non c'e' dubbio che il C++ e' piu' adatto.
Per iniziare, per piccole applicazioni o applicazioni non particolarmente complesse, il C puo' andare molto bene.
Comunque, esistono tanti altri fattori che incidono sulla scelta, ma non sono facilmente individuabili a priori.