Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Contenuto di un'altra pagna

Salve ragazzi, come faccio ad inserire una parte di un sito in una pagina html?
    Sto facendo il sito ad una ricevitoriae vorrei mettere i risultati della sisal sul sito o in una popup prendendoli direttamente dal sito della sisal.

Grazie 1000

Non è possibile farlo, a meno che il sito in questione non offra un flusso di notizie predisposto all'uso da parte del pubblico. E' l'esempio di RSS: sai se per caso la SISAL ne mette a disposizione? Nel qual caso basterebbe implementare un aggregatore di notizie (credo di basti una ricerca per ulteriori approfondimenti).

A cosa serve separare le informazioni dalla propria presentazione, preoccupandosi di strutturarle in maniera corretta e semantica? Proprio a questo.

Grazie!

Credo ke la sisal non mette a disposizione rss.

E per es se volessi mettere nel sito news da siti con rss?
    Come faccio a creare un aggregatore di notizie?
    Esistono già fatti?

Non sono riuscito a capire se posso inserire nel mio sito notizie e come si fa.

Grazie

Allora, chiariamo subito che non è possibile prendere porzioni di codice da un documento web (non nostro o comunque non predisposto) e piazzarlo in un altro documento a scelta.

Se invece, ad esempio, le informazioni sono espresse anche in formato RSS, allora è possibile utilizzare un aggregatore (vedi link precedente) - che spesso utilizza PHP - per prelevare le informazioni e stamparle nella pagina. Prova a dare un'occhiata a questo sito:

- http://9rules.com

Lo vedi l'elenco sulla sinistra? Ecco, quello è generato in automatico pescando da una molteplicità di file RSS (forse è anche supportato da un database ma ai fini della discussione non c'entra).

Cosa non ti è chiaro?

Tutto kiaro (credo :master: )
    Quindi per una semplice pagina html non mi resta altro ke cercare
    tra i siti che offrono news gratis attraverso javascript e altri come si faceva un po' di tempo fa...giusto?

Inutile che ci giriamo attorno e facciamo congetture: prova a descrivere nel dettaglio ciò che vorresti realizzare così da poter tirar fuori una soluzione decente.

devo fare un siro ad una ricevitoria.
    volevo mettere sul sito i risultati dei concorsi sisal autoaggiornati
    e poi il cliente mi ha chiesto di aggiungere un servizio news autoaggiornate.

in pratica lui vorrebbe fare una sorta di "mini portale"

questo è quanto

grazie

allora dovresti svilupparlo in php o asp...

Permessi di invio