Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: drag su cerchio

Utente di HTML.it

drag su cerchio

Salve a tutti,
    vorrei chiedere se é possibile fare un startDrag che non sia lineare(orrizzontale o verticale), ma sia a forma di cerchio.

Ho una linea orrizontale con la parte bassa fissa (perno) e la faccio muovere cambiando la proprietà _rotation (come se fosse una lancetta di un orologio(per intenderci)).....
    io vorrei fare in modo che l'utente possa muovere questa "lancetta" ma quest'ultima deve essere sempre agganciata al centro (perno)....
    ho pensato di utilizzare lo startDrag ma penso che bisogna usare un'altro metodo per farlo.

Ho un MC nel quale ho un'altro MC(lancetta) la quale ruota cambiando la proprietà _rotation, adesso come potrei fare per farla muovere dall'utente?
    qualche idea?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ho l'impressione che con lo startDrag non andresti lontana, dovresti creare una funzione che al clic sull'oggetto, diciamo sulla lancetta, ne cambi la _rotation in base alle coordinate del mouse, facile da dire, ma da fare... VVoVe: dovresti realizzare un algoritmo che traduca le coordinate del mouse in angoli...attualmente non ti saprei dire se c'è già qualcosa di "pronto" con la classe "Math", magari dai un'occhiata alla GUIDA

Utente di HTML.it
    grazie...adesso provo...

Permessi di invio