Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
Tempo fa ho scariato da qualche parte (o qui o non ricordo dove) un .fla di esempio per una galleria in flash.
La galleria in questione caricava tutte le foto esternamente e sembrava funzionare bene.
Mi sono accorto però (oggi che volevo pubblicarla su internet) che mentre in locale visualizzo bene e correttamente tutte le foto, su internet la prima non la vedo mai.
Potete aiutarmi?
Ho nel primo frame questo codice:
codice:
-----------------------------------------
// carico con un ciclo le foto in 10 clip con nome clip1, clip2 etc e le foto con nome foto1, foto2 etc
for ( var i:Number=1 ; i< 11; i++ )
{
var clip=root["cont"+i]
var foto="foto"+i
clip.loadMovie (foto);
clip._visible= false
}
// eseguo uan funzione ciclicamente usando onEnterFrame
_root.onEnterFrame= checkAllPhotoLoaded
function checkAllPhotoLoaded ()
{
if (_root.clip1.getBytesLoaded () > 0 && _root.clip1.getBytesLoaded () == _root.clip1.getBytesTotal ())
{
_root.clip1loaded= true;
}
if (_root.clip2.getBytesLoaded () > 0 && _root.clip2.getBytesLoaded () == _root.clip2.getBytesTotal ())
{
_root.clip2loaded= true;
}
if (_root.clip3.getBytesLoaded () > 0 && _root.clip3.getBytesLoaded () == _root.clip3.getBytesTotal ())
{
_root.clip3loaded= true;
}
if (_root.clip4.getBytesLoaded () > 0 && _root.clip4.getBytesLoaded () == _root.clip4.getBytesTotal ())
{
_root.clip4loaded= true;
}
if (_root.clip5.getBytesLoaded () > 0 && _root.clip5.getBytesLoaded () == _root.clip5.getBytesTotal ())
{
_root.clip5loaded= true;
}
if (_root.clip6.getBytesLoaded () > 0 && _root.clip6.getBytesLoaded () == _root.clip6.getBytesTotal ())
{
_root.clip6loaded= true;
}
if (_root.clip7.getBytesLoaded () > 0 && _root.clip7.getBytesLoaded () == _root.clip7.getBytesTotal ())
{
_root.clip7loaded= true;
}
if (_root.clip8.getBytesLoaded () > 0 && _root.clip8.getBytesLoaded () == _root.clip8.getBytesTotal ())
{
_root.clip8loaded= true;
}
if (_root.clip9.getBytesLoaded () > 0 && _root.clip9.getBytesLoaded () == _root.clip9.getBytesTotal ())
{
_root.clip9loaded= true;
}
if (_root.clip10.getBytesLoaded () > 0 && _root.clip10.getBytesLoaded () == _root.clip10.getBytesTotal ())
{
_root.clip10loaded= true;
}
if (_root.clip11.getBytesLoaded () > 0 && _root.clip11.getBytesLoaded () == _root.clip11.getBytesTotal ())
{
_root.clip11loaded= true;
}
/// alla fine fai un if di controllo
if (_root.clip1loaded && _root.clip2loaded && _root.clip3loaded && _root.clip4loaded && _root.clip5loaded && _root.clip6loaded && _root.clip7loaded && _root.clip8loaded && _root.clip9loaded && _root.clip10loaded && _root.clip11loaded)
{
_root.onEnterFrame= null
_root.showPhoto ();
}
}
function showPhoto ()
{
for ( var i:Number=1 ; i< 11; i++ )
{
var clip=root["clip"+i]
clip._visible= true
}
play ()
}
--------------------------------------------------------------
nel secondo frame questa stringa:
codice:
System.useCodepage = true;
--------------------------------------------------------------
Aggiungo che ogni clip si chiama correttamente Clip1 ecc...
Mentre le foto che stando allo script dovrebbero cominciare tutte per "foto" nel mio filmato nonostante si chiamino diversamente funzionano comunque.
Qualcuno di voi mi sa dire il perchè della mancata visualizzazione della prima immagine solo se la gallery viene pubblicata su internet?
Grazie a tutti coloro che risponderanno, e non!
Ciau!