Ciao a tutti!
Vorrei che premendo enter in un campo text non partisse il submit del form... ma solo in quel campo, negli altri l'enter dovrebbe restare abilitato!![]()
Più dettagliatamente:![]()
Ho un form in cui sono presenti vari campi, fra cui una (o più) select con molte option; per facilitare la ricerca dell'elemento che si vuole selezionare, a fianco della select ho inserito un campo text con uno script che, lettera per lettera, seleziona la option più simile a quanto digitato. Fin qua tutto ok; il fatto è che se uno preme enter in quel campo viene ovviamente inviato il form, mentre vorrei che per quel campo (e solo per quello) non si possa inviare il form se non premendo esplicitamente il bottone (questo perchè, dato che si tratta di un campo "di servizio", che tra l'altro ha altri eventi sull'onchange, può risultare spontaneo per l'utente premere enter per "confermare" la scelta fatta sulla select... e invece parte il submit, probabilmente con tutti i campi sottostanti ancora da inserire.
Ho pensato a qlcsa tipo:e funziona ma non è bellissimo da vedere.... soluzioni alternative?codice:<input type='text' ... onfocus='nomeForm.pulssubmit.disabled=true' onblur='nomeForm.pulssubmit.disabled=false'![]()