Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: help su un tutorial

Utente di HTML.it

help su un tutorial

ciao a tutti,
    ho trovato questo tutorial:
    http://www.cad-store.com/public/reso...ovanna_d_Arco/
    per creare un personaggio, ma in modellazione del corpo dice di iniziare con il cubo, ma non so cosa fare, dovrei selezionare il piede? comesi fa?
    Un'altra cosa, io ho 3D studio max 6 in italiano e ho notato una voce "personaggio" in cui ci sono voci come inseisci personaggio e strumenti segm. ossatura, vada per la prima che capisco cosa è ma la seconda ache serve?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Il concetto base di quel tutorial, che in effetti ho seguito anche io, è quella di partire da un cubo e successive estrusioni, per mezzo di questo sistema si pò avere un controllo molto efficente dei vertici e avere un mesh finale molto regolare( tutte le facce avranno 4 lati), così da poter applicare un modificatore meshsmooth(oppure abilitare le suddivisioni NURMS) che smusserà gli spigoli senza avere strani effetti dovuti a sovrapposizioni di vertici.
    Quindi per utilizzare il tutorial, prendi le immagini che erano fornite con il tutorial, applicale a dei piani semplici, di modo da avere degli sfondi, poi comincia a costruire il mesh da un cubo.
    Partire da un piede è più comodo in effetti, visto che partirai dal fondo e salirai fino al bacino, poi lo specchierai con un modificatore di simmetria, collasserai il mesh, cucirai(Salda) per bene i vertici ribelli se ce ne sono e andrai avanti così...
    Il menù personaggio contiene strumenti per l'animazione dei personaggi, per salvare animazione e per poterle applicare ad altri personaggi etc...
    Spero di esserti stato d'aiuto, nonostante l'argomento sia vasto e complesso e io non un proffessionista, ma solo un dilettante.
    Ciao.
    Cambio per le macchine...

Utente di HTML.it
    grazie, ci proverò anche se sembra abbastanza complesso. devo fare un pò d'esercizio sui cubi...
    grazie ancora

Permessi di invio