Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

e' possibile salvare su fail il contenuto html di una pagina web?

Salve,
    Premesso che non mi intendo di javascript:

Sto realizzando un applicazione che tramite un menu contestuale in internet explorer preleva alcune informazioni dalla pagina web attualmente visualizzata.
    L'idea è di evitare l'implementazione di un Browser Helper da integrare in explorer ed utilizzare un piccolo script (possibilmente in javascript ma va bene anche in vbscript ...) che possa salvare in un file il contenuto della pagina web

immaginavo un metodo tipo document.savetofile("c:\\test.html")

qualcuno sa darmi qualche indicazione?

grazie anticipatamente!
    :quote

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    x salvare la pagina leggi qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=616086
    ciao

ciao! grazie della risposta
    funziona perfettamente, il problema è che compare la dialog che chiede all'utente di confermare il nome del file, mentre io vorrei che la pagaina venisse salvata direttamente!

Nel link che hai postato tu dicono che non sia possibile evitare la dialog, in verità ho fatto una ricerca su msdn e li viene chiaramente indicato che passando false come secondo parametro al metodo execCommand si evita la visualizzazione della dialog!

quindi document.execCommand('SaveAs',false,'pippo.htm');
    dovrebbe salvare la pagina direttamente e non visualizzare la maledetta dialog! cosa sbaglio?
    i test sono stati condotti con Internet Explorer 6 e macchine XP sia con sp2 che senza sp

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Salvare senza conferma (come e piu' di stampare senza conferma) mi pare una grossa, per cosi' dire , scortesia... e' giusto che i browser si comportino cosi', per evitare di ritrovarsi qualche virus o worm o simili a spasso per il disco...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

forse sono stato infelice nell'esposizione del problema....
    non voglio salvare un file qualsiasi, ma solo il codice html del documento nel quale è inserito lo script stesso.... quindi a meno che il virus, il worm o quanto altro non sia gia presente nella pagina web non dovrei correre rischi o fare scortesie di sorta

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da francesco
    forse sono stato infelice nell'esposizione del problema....
    non voglio salvare un file qualsiasi, ma solo il codice html del documento nel quale è inserito lo script stesso.... quindi a meno che il virus, il worm o quanto altro non sia gia presente nella pagina web non dovrei correre rischi o fare scortesie di sorta
    Nessuno metteva in dubbio la tua buona fede, comunque non e' possibile fare quello che chiedi ed e' giusto che sia cosi'.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio