Buon giorno a tutti.
Ho un dilemma e vorrei chiedere consiglio a voi, ora ve lo dico.
Presto iniziero' a fare un sito, e questa e' la mia prima esperienza vera di lavoro col php, fin'ora ho usato altro.
Dato che vorrei che tutti i parametri di configurazione (es utenza e dati per la connessione DB, lingua da utilizzare etc etc) i messaggi di errore, le label delle form e quant'altro, siano completamente personalizzabili mi e' saltato in mente di poter agire in due modi.
un primo modo, e' creare degli arrai associativi contenenti questi dati
un secondo modo e' creare dei files ini, e un oggettino che li legga e se li tenga in memoria, e li restituisca a seconda delle necessita'
ora contando che, secondo l'ottimistica previsione del cliente, a regime ci saranno molti utenti collegati contemporaneamente al sito, come agireste?![]()
questi dati tra l'altro possono essere anche molti.
altra cosa
nel caso agissi con la seconda possibilita', cioe' quello di far leggere i parametri da un ini, come consigliereste di procedere?
leggo l'ini una volta e poi lo tengo in sessione, oppure in ogni schermata lo faccio rileggere? quale di queste due scelte potrebbe essere la piu' performante? sempre contando che ci saranno molti utenti collegati contemporaneamente?