Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] Errore di timeout scaduto

All'apertura di una form dove si deve caricare una vista piuttosto corposa dopo un po' che lavora mi va in errore di Timeout più precisamente:
    "Errore di run-time '-2147217871 (80040e31)':
    Timeout Scaduto."

Come devo fare per evitarlo?
    Grazie

Nn vorrei dirti una castroneria (... ), forse dovresti settare adeguatamente la ConnectionTimeOut o la CommandTimeOut (aumentandone i secondi...) della connessione che fa riferimento al DB dal quale preleva la vista...

AsanoRonin
    Non ho casa. Ho il mio onore.
    Non ho amici. Ho la mia spada.
    Non ho padrone...Sono come il vento che scivola sulla lama...

Utente di HTML.it
    Sai dirmi anche in che punto li devo settare perchè puntualmente mi dà un errore dicendo che "L'operazione non è consentita se l'oggetto è aperto" e se li setto prima di aprire la connessione mi tiene il default cioè 15 secondi.
    Grazie

It's so strange...

... :master: ...

Generalmente, per quanto riguarda la .ConnectionTimeout la si setta prima di aprire la connection stessa... (dove setti la stringa di connessione, il cursore...) ...ma non si tratta di un problema di ConnectionTimeout... Quanto della .CommandTimeout il cui settaggio (I suppose...) non dovrebbe essere obbligatoriamente settato nella zona sopra indicata...
    Certo, PRIMA però di eseguire qualsiasi tipo di comando che implica l'utilizzo di quella connessione... (Apertura Connessione - Conn.CommandTimeout = ### - Recupero vista cicciotta...)

(MODIFICATO)

L'errore 'Operation is not allowed...blablabla' te lo da perchè setti la ConnectionTimeOut dopo averla aperta...
    Come detto in precedenza, ciò a cui devi fare riferimento è la CommandTimeOut, da settare prima del recupero della vista... ma non obbligatoriamente prima dell'apertura della connessione...

Ciauz.
    AsanoRonin
    Non ho casa. Ho il mio onore.
    Non ho amici. Ho la mia spada.
    Non ho padrone...Sono come il vento che scivola sulla lama...

Permessi di invio