Salve ragazzi, sapreste indicarmi qualche link o qualche buona guida per elaborazione immagini in VB6, riduzione rumore, contrasti, contorni, etc....?
Nello specifico per immagini in scala di grigi.
Grazie ciauz
Salve ragazzi, sapreste indicarmi qualche link o qualche buona guida per elaborazione immagini in VB6, riduzione rumore, contrasti, contorni, etc....?
Nello specifico per immagini in scala di grigi.
Grazie ciauz
Se vuoi qualcosa di primitivo questa è una piccola funzione che ho fatto anni fa per trasformare un'immagine da colori in scala di grigi.
Non è il massimo, ma è stato uno dei miei primi programmi, ne vado fierocodice:Dim Scala(256) Private Sub Form_Load() Dim i As Integer For i = 0 To 255 Scala(i) = CLng(16777215 / 256 * i) Next i 'For i = 0 To 9 ' Scala2(i) = CLng(16777215 / 10 * i) 'Next i End Sub Private Sub Command2_Click() Form1.Enabled = False Dim i, j, z As Integer Dim appoggio For j = 0 To Form1.Picture1.ScaleHeight For i = 0 To Form1.Picture1.ScaleWidth appoggio = Form1.Picture1.Point(i, j) For z = 0 To 255 If appoggio < Scala(z) Then Form1.Picture1.PSet (i, j), RGB(z, z, z) Exit For End If If z = 255 Then Form1.Picture1.PSet (i, j), RGB(255, 255, 255) End If Next z Next i Next j Form1.Enabled = True End Sub![]()
Grazie infinite per la risposta e per l'esempio.
Ma nessuno sa percaso di qualche sito con algoritmi per contrasto, soglia, contorni etc.... (magari in VB6)?![]()
Grazie ciauz![]()
è solo un'opinione personale...
ma non credo proprio che VB sia lo strumento adatto per l'elaborazione di immagini, puoi usare API quanto vuoi, ma il limite della velocità di elaborazione è tangibile... a meno, forse, di non usare qualche libreria DirectX
probabilmente il C/C++ è lo strumento più consono per questo tipo di "incombenze"
Boolean
Non posso che concordare ...Originariamente inviato da Boolean
probabilmente il C/C++ è lo strumento più consono per questo tipo di "incombenze"![]()
![]()
Hai fatto una semplice ricerca su Google?Originariamente inviato da electrobose
Ma nessuno sa percaso di qualche sito con algoritmi per contrasto, soglia, contorni etc.... (magari in VB6)?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
certo che l'ho fatta, ma speravo in qualche sito consigliato da voi, tutto qui!![]()
![]()