Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di sam81

[apache] shell da php e output

Ecco il mio problema:
    devo lanciare un programma con interfaccia grafica (es. MSWord)da una pagina php che gira in apache2 in locale, e fin qui ci riesco ma il processo rimane in becground e l'intefaccia grafica non compare; invece se richiamo la stessa pagina dal prompt dei comandi di Windows tutto funziona e compare l'interfaccia grafica.

Concludo che si tratta di un problema di reindirizzamento dell'output, infatti nel primo caso l'interfaccia grafica non compare perchè lo script in apache si aspetta un autput di qualche tipo, tra l'altro rimane in attesa per sempre..
    Ora io sinceramente non so come reindirizzare l'output in modo che compaia l'intefaccia grafica del programma se qualcuno mi può dare qualche dritta gliene sarò molto grato.

Ecco il codice che ho provato
    codice:
    <?php
    system( "E:\Programmi\CDex_150\CDex.exe" )
     ?>

già fatto ho usato: exec(),sytem(),passthru() e pure qualche altra funzione da shell, ho anche letto il manule online di php da te segnalato quasi interamente, e sono giunto alla conclusione che è un problema di reindirezione dell'output; io penso che si deva fare tipo c es fwrite() o simili indicando come output non la pagina php nel browser ma 'un qualcosa' che faccia apparire l'interfaccia grafica del programma.

tra le alter cose il manuale dice
    codice:
    Nota: Se si vuole avviare un programma tramite questa funzione e lasciarlo girare in background, occorre essere certi che l output del programma sia rediretto su un file o qualche altro flusso di output altrimenti il PHP sarà sospenderà fino a quando il programma non termina.
    sia per exec che per system, quindi credo di essere sulla strad giusta, sinceramente però non so come muovermi

mmmmmmm

devo vedere... non ho le idee molto chiare, sorry.

se trovo qualche cosa, posto qua

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    la redirezione dell'output si fa in questo modo in linux:

comando > nomefile

però non riesco a capire se sia la cosa che ti serva...

allora apache gira sotto Win pro sp2, il metodo di reindirezione non so se sia giusto per windows e poi cosa devo scrivere nel nomefile? ossia adestra di '>'??

Penso che il problema sia li. VVoVe:

se aveva linux... eravamo apposto, ma se non ho capito male ha winzoz

prova a fare exec(format *.*)

hahahahahahah scherzo

cmq... se lavori con php e magari anche mysql pensaci davvero a cambiare sistema.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da sam81
    allora apache gira sotto Win pro sp2, il metodo di reindirezione non so se sia giusto per windows e poi cosa devo scrivere nel nomefile? ossia adestra di '>'??

Penso che il problema sia li. VVoVe:
    il nome di un file che servirà a raccogliere l'output del comando che lanci.

Non so se abbia senso sotto win, ma forse si, alla fin dei conti per molte cose il funzionamento di php ricalca linux (visto che nasce da li)

ho provato con:

codice:
    system( "E:\Programmi\CDex_150\CDex.exe > E:\ooe.txt" )
    risultati nessun effetto, lo scrip rimane in attesa in eterno il file 'eoo.txt' non viene creato ne modificato se esiste ma la cosa peggiore è che non viene lanciato neanche il file exe in beckground!

Ergo il metodo di reindirizzamento di win e diverso da quello si linux

E rimane ancora un mistero cosa scrivere adestra di '>', che come detto per win non funziona.

P.S. Per quanto riguarda linux sono già 3 volte che provo a passarci (la prima volta 6 anni fa) ho dovuto alla fine sempre rinunciare: prima per incompatibilita hardware con il mio vecchio pc (dopo unpo' Xwindows andava afarsi benedire, maisaputo il perchè), poi con il fatto che il 99% delle persone che conosco hanno win e non avendo la banda larga mi risulta difficile reperire software da internet.

P.P.S comunque mysql sotto win rallenta abbastanza!!

ciao

Rettifico:il comando per reidirezione è giusto sera impallato apache!

così va un po' 'meglio';
    codice:
    exec("E:\Programmi\\CDex_150\\CDex.exe > cmd")
    ma il processo rimane sempre in beckground!

invece io vorrei far mostrare l'interfaccia grafica del programma

Permessi di invio