Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

<div> sempre al centro della pagina

ho creato un livello <div> che simula un popup, il mio problema è che vorrei comparisse sempre al centro della pagina web nonostante cambi la risoluzione, a rigor di logica credo sia necessaria una funzione che calcoli la posizione del livello dal centro invece che dall'angolo in alto a sinistra. come si fa? oppure ci sono altre soluzioni?

non credo ne abbiate bisogno (o forse si :master: ) comunque il mio div è 150x40px

Potresti usare i margini negativi. Ti spiego in breve il ragionamento.

Dai al div in questione un posizionamento assoluto, impostando la proprietà 'left' sul valore "50%". Questo porta il bordo sinistro del rettangolo esattamente al centro della finestra.

Fatto questo, dai alla proprietà 'margin-left' un valore (moltiplicato per "-1") pari alla metà della larghezza del rettangolo. Nel tuo caso, ad esempio, "-75px". Questo porta l'asse verticale del box a posizionarsi esattamente al centro della finestra.

Utente bannato
    Originariamente inviato da pierofix
    Potresti usare i margini negativi. Ti spiego in breve il ragionamento.

Dai al div in questione un posizionamento assoluto, impostando la proprietà 'left' sul valore "50%". Questo porta il bordo sinistro del rettangolo esattamente al centro della finestra.

Fatto questo, dai alla proprietà 'margin-left' un valore (moltiplicato per "-1") pari alla metà della larghezza del rettangolo. Nel tuo caso, ad esempio, "-75px". Questo porta l'asse verticale del box a posizionarsi esattamente al centro della finestra.
    mi sembra di aver capito, ci provo subito! al massimo ti faccio un fischio

Utente bannato
    ok funziona ma ho solo un'altro problema: il div mi rimane in parte sotto i campi txt ed altre cose.... come faccio a dirgli di visualizzarsi sempre in primo piano sopra tutti gli elementi?

grazie

Permessi di invio