Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

barra menu windows, problema full screen e popup

ciao, ho il sito flash in fullscreen, nel sito sono presenti alcuni bottoni che aprono una popup per visualizzare la foto in grande.. il problema é che quando si apre il popup compare la barra del menu di windows..esiste una soluzione?

ho visto che nel sito di www.federicafontana.it le foto vengono visualizzate in una sorta di popup..come si fa? devo creare un nuovo filmato swf?o cosa? non ho capito come fa, anche perché il sito gira abbastanza veloce anche con tutte quelle foto..

grazie dell´aiuto..

la popup del sito della strappona non è una popup esterna ma è un movie interno a flash.
    tu cosa vuoi avere?

mc interno

ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma non potevo usare internet..

in questo momento per visualizzare le foto, utilizzo dei popup, peró la soluzione usata nel sito della strappona é molto piú elegante anche perché non crea problemi con la barra di windows visto che anche io uso un fullscreen.. mi hai detto che é una movie interna, allora penso di aver capito come si fa, quello che non capisto ed qui che ti chiedo aiuto, che, essendo una movie interna, come fa ad eseguire un preloader di caricamento foto?
    é un nuovo swf con relativo preloader, peró in questo caso come fa ad essere sopra allo sfondo?..non ho capito bene questa soluzione usata, anche se mi piace molto...

2) come si fa ad adattare il filmato flash allo schermo in modalitá fullscreen? il lavoro che ho fatto mi viene visualizzato non centrato..ho provato ad ingrandire il filmato flash, ma in questo caso nel full screen vedo tutto piccolo..

grazie infite dell´aiuto..

La pop-up interna potrebbe anche essere "esterna", ovvero un swf esterno o potrebbe essere interno il movieClip che fa da finestra ed esterna la foto caricata.

http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=8&id=29

caricare foto esterna

VVoVe:

ciao, forse é proprio questo che non riesco a fare..come faccio a caricare una foto esterna? io potrei creare una nuova swf, ma come fa a rimanere sopra all´swf principale che é in fullscreen?

la seconda cosa che non capivo é la seguente:
    il mio filmato flash in fullscreen ha la dimensione 750 * 600, e tutta l´area periferica al filmato risulta essere vuota, ma io volevo aprire le foto proprio in questa area inutilizzata..come si fa? sempre considerando il sito di cui stiamo parlando, é presente una foto di sfondo che si adatta allo schermo e poi i contenuti vengono visualizzati un po´ al centro, un po´ in basso a sinistra ecc.. come fa ad utilizzare tutto lo schermo? io ho creato correttamente il fullscreen e funziona, ma é limitato all´area del mio filmato..

spero di essermi spiegato correttamente..

grazie e a presto

Per caricare un swf (o jpg) esterne devi usare loadMovie:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=3&id=29
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=4&id=47

Potresti mette il tuo swf in percentuale, nella pagina html e aggiungere al primo frame dello stesso:
    Stage.scaleMode = "noScale";
    cosi occuperesti tutto lo spazio senza che il filmto ti venga stiracchiato.
    Nel sito della strappona viene usato proprio questo metodo.

scale

ok, grazie..adesso proveró a leggermi i tutorial che mi hai fornito..

comunque il mio filmato é giá in percentuale 100*100, ma quando al primo frame dello stage principale ho inserito Stage.scaleMode = "noScale"; , mi viene elimita una parte del filmato sopra e il menu sotto.. avevo giá provato questa soluzione, ma mi ha dato dei problemi..perché?

grazie mille dell´aiuto..

E' strano che non funzioni.
    L'effetto è proprio quello del sito della strappona.

loadmovie

ho letto i tutorial spiegati benissimo come sempre e mi funziona il loadmovie, non era difficile, ma sai non sapendo dell´esistenza, trovavo un po´ di difficoltá..

il problema del fullscreen resta sempre quello peró..anche per te é strano? VVoVe:

forse crea conflitti con il bottone iniziale che richiama per l´appunto il fullscreen?

Stage.scaleMode = "noScale"; ?

grazie..spero di non essere troppo insistente..scusami..

con quella riga nel primo frame del filmato e l'swf in 100% x 100% nell'html funziona!!

Permessi di invio