Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: extension di php

extension di php

Ho un problemuccio.
    Uso OS WinXP_Prof.Sp2
    Come server utilizzo IIS.
    Ho installato PHP su IIS e mi funziona tutto corettamente tranne estensioni di php.. parlo di quelle che si decommentano in php.ini
    Ho messo in extension_dir="C:/PHP/ext/"
    Metto estensione PHP_MySQL.dll o altre tipi di DLL (tutte creata da PHP Group) nella cartella C:/PHP/ext/ e poi vado a togliere il punto e virgola in php.ini esempio tolgo ; di extension="php_mysql.dll". e installo MySQL..Riavvio pc..
    Appena apro una qualsiasi pagina php attraverso localhost mi da un errore dicendo che è impossibile caricare dll.
    Questo è il errore che devo confermare con un OK:
    PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:/PHP/ext/php_mysql.dll' - Impossibile trovare la procedura specificata.

Poi alla fine della pagina php c'è questo errore (errore è presente anche se non uso nella pagina php funzioni du mysql..
    Errore:
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:/PHP/ext/php_mysql.dll' - Impossibile trovare la procedura specificata. in Unknown on line 0

Sapete perchè non mi carica queste librerire?? Non funziona nessun tipo di libreria..
    Cosa dovrei fare??
    Qualcuno mi può aiutare?

mi correggo:
    Non da questo problema con tutte le librerie dll, ma solo con alcune tra cui anche mysql..

A cosa è dovuto questo errore?

alcune librerie hanno bisogno di dll aggiuntive da sistemare nella cartella del file php.ini (ad es. x mysql ci vuole libmysql.dll x scaricarla o per trovare le altre cerca su google o su php.net)

Originariamente inviato da SoulHome
    alcune librerie hanno bisogno di dll aggiuntive da sistemare nella cartella del file php.ini (ad es. x mysql ci vuole libmysql.dll x scaricarla o per trovare le altre cerca su google o su php.net)
    Ho scaricato la libreria libmysql.dll
    Come la sistemo in php.ini ?? Devo aggiungere: extension=libmysql.dll
    prima di extension=mysql.dll ??

Originariamente inviato da Andriy88
    Ho scaricato la libreria libmysql.dll
    Come la sistemo in php.ini ?? Devo aggiungere: extension=libmysql.dll
    prima di extension=mysql.dll ??
    Scusa, ma quando usavo WM Tools (pachetto autoinstallante di apache, php, mysql) nel php.ini non c'era nessuna libreria ggiuntiva libmysql.dll.. come mai invece in php con IIS serve??

Ho controllato queste estensioni che sono già presenti in php.ini Ho solo decomentato tutte le righe e mi sono scaricato le DLL

extension=php_mbstring.dll
    extension=php_bz2.dll
    extension=php_curl.dll
    extension=php_dba.dll
    extension=php_dbase.dll
    extension=php_exif.dll
    extension=php_fdf.dll
    extension=php_filepro.dll
    extension=php_gd2.dll
    extension=php_gettext.dll
    extension=php_ifx.dll
    extension=php_imap.dll
    extension=php_interbase.dll
    extension=php_ldap.dll
    extension=php_mcrypt.dll
    extension=php_mhash.dll
    extension=php_mime_magic.dll
    extension=php_ming.dll
    extension=php_mssql.dll
    extension=php_msql.dll
    extension=php_mysql.dll
    extension=php_oci8.dll
    extension=php_openssl.dll
    extension=php_oracle.dll
    extension=php_pgsql.dll
    extension=php_shmop.dll
    extension=php_snmp.dll
    extension=php_sockets.dll
    extension=php_sqlite.dll
    extension=php_sybase_ct.dll
    extension=php_tidy.dll
    extension=php_xmlrpc.dll
    extension=php_xsl.dll

Tra queste librerie non carica le seguenti:
    extension=php_curl.dll
    extension=php_fdf.dll
    extension=php_ifx.dll
    extension=php_mcrypt.dll
    extension=php_mhash.dll
    extension=php_mssql.dll
    extension=php_msql.dll
    extension=php_mysql.dll
    extension=php_oci8.dll
    extension=php_oracle.dll
    extension=php_sqlite.dll

Mi da questo errore in ogni pagina php
    ---------------
    PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_curl.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_fdf.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_ifx.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_interbase.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_mcrypt.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_mhash.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_mssql.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_msql.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_mysql.dll' - Impossibile trovare la procedura specificata. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_oci8.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_openssl.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_oracle.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_sqlite.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0 PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\PHP\ext\php_sybase_ct.dll' - Impossibile trovare il modulo specificato. in Unknown on line 0
    ---------------

La seguente libreria extension=php_snmp.dll mi da questo errore alla fine di ogni pagina php..mi sapete dire che tipo di errore è??

Cannot find module (IP-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (IF-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (TCP-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (UDP-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (SNMPv2-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (SNMPv2-SMI): At line 0 in (none) Cannot find module (UCD-SNMP-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (UCD-DEMO-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (SNMP-TARGET-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (SNMP-VIEW-BASED-ACM-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (SNMP-COMMUNITY-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (UCD-DLMOD-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (SNMP-FRAMEWORK-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (SNMP-MPD-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (SNMP-USER-BASED-SM-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (SNMP-NOTIFICATION-MIB): At line 0 in (none) Cannot find module (SNMPv2-TM): At line 0 in (none)

Originariamente inviato da SoulHome
    Ho scaricato la libreria libmysql.dll e con qualche prova ho scoperto che questa libriria non deve essere configurata da nesusna parte, neanche nel file php.ini..basta copiare libmysql.dll nella cartella php dove c'è php-cgi.exe o php.exe in mio caso C:\PHP\

Grazie SoulHome, senza di te stavo a sbattere altri 3-5 giorni vicino prima di capire che servivano dll aggiuntive...

Sapresti dirmi anche come si chimano le altre librerie aggiuntive che servono per queste estensioni:

extension=php_curl.dll
    extension=php_fdf.dll
    extension=php_ifx.dll
    extension=php_mcrypt.dll
    extension=php_mhash.dll
    extension=php_mssql.dll
    extension=php_msql.dll
    extension=php_oci8.dll
    extension=php_oracle.dll
    extension=php_sqlite.dll

Una curiosità!!
    Ho letto in giro per google che la libreria libmysql.dll di supporto a php_mysql.dll deve essere messa nella cartella C:\WINDOWS\system32\, però a me quando la libreria si trova nella cartella system32\ non mi funge la libreria php_mysql.dll, invece quando metto la nella cartella C:\PHP\ va tutto perfetto.

Qualcuno sa dirmi perchp questo cambiamento nel mio pc?
    Utilizzo MS.WinXP_Prof.Sp2. PHP sta sul server IIS..

Permessi di invio