Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Wireless e comunicazione vocale VoIp

Ho un ulteriore problema con la mia connessione wireless:
    Nonostante il download da internet vada benissimo (intorno ai 400KB/s) ho seri problemi se uso programi come skype o altri per la comunicazione volcale. in particolare succede che chi sta dall'altra parte ha difficoltàa sentirmi mentre io di solito sento bbastanza bene. Può dipendere da qualche impostazione della connessione che non ho fatto bene? Il router che uso è un US Robotics USR9110 e mi connetto ad esso con un computer portatile dotato di Tecnologia Centrino, quindi con il wireless integrato. i due computer stanno nella stessa stanza a distanza di pochissimi metri. Chi mi aiuta??

Utente di HTML.it
    Visto che ci sono ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa: ho visto che il router ADSL ha anche una funzione di firewall. Io, siccome su tutti i pc ho già un firewall installato ho disattivato questa funzione pensando che potrebbe rallentarmi il sistema.. ho fatto bene o male? Perchè? Grazie ancora e mi raccomando rispondetemi numerosi!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il firewall non centra perchè se centrasse o tu o il tuo interlocutore non sentireste nulla...

il problema è che tu usi sistemi vopip software che accoppiati a microfoni e cuffie scadenti peggiorano notevolmente la qualità della chiamata
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Questi sistemi voip software mi funzionano perfettamente se sono connesso via cavo, quindi microfono e cuffie non c'entrano. ..deve essere un problema di connessione wireless. E poi sul firewall del router vorrei sapere a che serve e se devo riattivarlo. Grazie :-)

wireless e voip

ciao, hai ragione il problema e' dovuto al wireless anche io (e molti miei colleghi) ho gli stessi problemi...non sono ancora riuscita a capire perche' e quale impostazione bisogna settare.qualcuno mi ha suggerito di andare con tasto destro sulla rete, proprieta', avanzate e installare i protocolli...per favore fammi sapere se risolvi...grazie

Utente di HTML.it
    Non so quali possano essere questi protocolli da installare... e poi mi pare strana questa cosa perchè a parte la comunicazione audio in tempo reale tutto il resto funziona bene, quindi non credo che ci sia nulla da installare.
    Qualcuno ci sa dare un consiglio valido? Chi di voi ha una connessione Wireless? Vi funziona bene la comunicazione vocale con programmi come messenger, skype o google talk?

Utente di HTML.it
    Ho aggiornato i driver della mia scheda wireless Intel 2200BG e sembra che le cose siano leggermente migliorate (anche se non del tutto risolte)... possibile che in questo forum nessuno ha il mio sroblema o sa darmi un consiglio???

Utente di HTML.it
    Cmq alla fine la soluzione me la sono trovata da solo: è bastato cambiare il canale di trasmissione dle router e tutto ha iniziato a funzionare perfettamente

scusa cosa intendi per cambiato canale di trasmissione? io ho un router Netgear DG834G quindi vorrei capire dove devo andare a modificare il canale

grazie

Utente di HTML.it
    Caro Robertoans,
    io ho un router della US Robotics e posso dirti come ho fatto a cambiare il canale di trasmissione su questo router, ma non conosco il router NetGear.
    Sul mio router sono entrato nel setup e poi nella sezione Wireless/Channel and SSID. In questa sezione ho trovato un menù a tendina che mi proponeva di scegliere il canale o in automatico o manualmente. La scelta manuale consiste nella scelta di un canale fra 1 e 13. Io ho scelto a caso il canale 3 e ho visto che funziona tutto bene. Non è stato necessario modificare nulla sui computer che si collegano al router via wireless (è stato sufficiente riavviare la connessione wireless). Spero di esserti stato utile, ciao!

Permessi di invio