Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: min-height: 100%

min-height: 100%

Salve ragazzi, ormai sono quasi alla disperazione con il leyout del mio sito.

Forse riuscirei a risolvere, ma avrei bisogno di sapere come mai l'attributo min-height funziona se lo imposto in pixel ma non se lo imposto in percentuale.

Io controllo il mio sito su firefox, netscape e IE, i problemi di IE li conosco e riesco a risolverli, non mi risulta che gli altri abbiano problemi con questo attributo.
    Eppure se il contenuto è più corto della pagina, il div con height:100% viene dimensionato in base al contenuto.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

A dire la verità è un pò strano, però sono certo che la percentuale è riferita all'altezza del blocco che la contiene.

http://www.w3.org/TR/REC-CSS2/visude...def-min-height

Magari hai impostato degli altri valori che vanno in conflitto, prova a postare un pò di codice o meglio ancora una pagina d'esempio.
    Sickbrain.org » A proposito di Web Publishing

Ecco quà una pagina di prova.

www.pellicceriacini.com/prova

Io vorrei che il contenitore con sfondo rosso occupasse tutta l'altezza della pagina anche quando il contenuto delle finestre 1 e 2 è più breve, come in questo caso.
    Se invece lo visualizzate con firefox o netscape che dovrebbero supportare il min-height questo non succede.
    E quindi non mi rimane che

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Aggiungi height:100% al body.
    Il footer va posizionato in modo assoluto.
    http://www.alistapart.com/articles/footers/

FUNZIONA!!!!
    Grazie mille per il sugg. ora il contenitore centrale è alto come la pagina.

Mi rimangono un paio di cose da risolvere però.
    Come avrete capito non sono praticissimo

Ho posizionato il footer come dicvi tu in modo assoluto, così però se ho i contenuti lunghi il footer non si sposta in basso perchè le finestre sono float.
    E quindi ri

L'altro problema è lo spostamento dal centro del contenitore se visualizzo la pagina con IE.

Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza e la disponibilità.

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Prova ad aggiungere un div vuoto a cui applichi il clear:both (anche in linea).
    Nel footer il clear:both non serve quando è posizionato in modo assoluto, perchè è fuori dal flusso.
    codice:
    <div id="finestra2">
    ...
    <div>
    <div style="clear:both;"></div>

Grazie mille!!!!

Posso rompere il c***o solo un'altro pò??

Se aprite la pagina con IE lo sfondo è spostato e anche il footer.

Ci siamo quasi ragazzi.

ok ho risolto lo spostamento del footer con un left:0px;

lo vedete anche voi però che il contenitore è spostato di qualche px sulla sx se si visualizza con IE??

Come mai??

Permessi di invio