Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    [mx 04 pro] attachMovie su N livelli

    Ciao a tutti

    in un clip vuoto carico tramite il metodo attachMovie un clip dinamico che si trova nella libreria, in più avendo inserito anche un setInterval riesco ad attacchare il clip sullo stage ogni 6 scondi.

    Il problema però è che ogni 6 secondi mi toglie il clip vecchio e rimette quello nuovo. Cosicchè ogni tot il clip che aveva precedentemente caricato viene sostituito.

    Io vorrei poter fare in modo che mi carichi ogni volta su livelli diversi in maniera tale che il clip caricato prima mi rimane sullo stage..

    qui riporto lo script che si trova nel clip:

    codice:
    cl = setInterval(function () {
    attachMovie("enemy","pupo",1); 
    setProperty("pupo",_x,454);
    setProperty("pupo",_y,400);
    setInterval(cl);}, 6000);

    spero di essermi spiegato (non è stato affatto facile)

    Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi

  2. #2
    prova così
    codice:
    cl = setInterval(function () {
    for (i=0; i<numero; i++){
    _root.attachMovie("enemy","pupo"+i,i+100); 
    root["pupo"+i]._x=10+i*25); 
    root["pupo"+i]._y=40);
    setInterval(cl);}, 6000);		
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  3. #3
    Inanzitutto Grazie per essere intervenuto
    però lo script mi da questi errori:

    codice:
    **Errore** Simbolo=contenitore2, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 4: Errore di sintassi.
         root["pupo"+i]._x=10+i*25); 
    
    **Errore** Simbolo=contenitore2, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 5: Errore di sintassi.
         root["pupo"+i]._y=40);
    
    **Errore** Simbolo=contenitore2, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 6: È previsto ')' o ','
         setInterval(cl);}, 6000);
    Grazie

  4. #4
    togli le parentesi in + adesso nn so che devi fare ma

    cl = setInterval(function () {
    for (i=0; i<numero; i++){
    _root.attachMovie("enemy","pupo"+i,i+100);
    root["pupo"+i]._x=10+i*25;
    root["pupo"+i]._y=40;
    setInterval(cl);}, 6000);
    }

    due errori erano doviti alle parentesi che c'èrano l'altro nn lo vedo

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    continua a darmi anziché 3 2 errori cos' ho tolto una graffa e ora ne da uno solo riporto:


    codice:
    cl = setInterval(function () { 
    for (i=0; i<numero; i++){ 
    _root.attachMovie("enemy","pupo"+i,i+100); 
    root["pupo"+i]._x=10+i*25; 
    root["pupo"+i]._y=40; 
    setInterval(cl);}, 6000);

    codice:
    **Errore** Simbolo=contenitore2, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 6: Rilevato ',' imprevisto
         setInterval(cl);}, 6000);

  6. #6
    ah ! dovrebbe essere questo

    codice:
    cl = setInterval(function () { 
    for (i=0; i<numero; i++){ 
    _root.attachMovie("enemy","pupo"+i,i+100); 
    root["pupo"+i]._x=10+i*25; 
    root["pupo"+i]._y=40; 
    setInterval(cl)}, 6000);
    prova un pò c'era il punto e virgola in +
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    ho tolto solo il punto e virgola ed anche solo la virgola purtroppo continua a darmi un errore e cioè questo:

    togliendo il ;
    codice:
    Rilevato ',' imprevisto
         setInterval(cl)}, 6000);

  8. #8
    Originariamente inviato da eddydesigner
    ho tolto solo il punto e virgola ed anche solo la virgola purtroppo continua a darmi un errore e cioè questo:

    togliendo il ;
    codice:
    Rilevato ',' imprevisto
         setInterval(cl)}, 6000);
    bah cmq prova così

    tempo = setInterval(function () {
    for (i=0; i<numero; i++){
    _root.attachMovie("enemy","pupo"+i,i+100);
    _root["pupo"+i]._x=10+i*25;
    _root["pupo"+i]._y=40;
    }
    clearInterval(tempo)},6000);


    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    ho messo lo script ma non mi funge affatto nel senso che adesso si errori non me ne da però non mi carica nessun clip dalla libreria.
    Tramite quello script in teoria dovrei caricare dalla libreria un clip ogni 6 secondi lasciando sullo stage al caricamento successivo il clip precedentemente caricato..

    in sostanza perchè non mi carica nulla?

    Grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    non ho letto tutto il thread, ma in ogni caso gli errori segnalati son legittimi...
    codice:
    cl = setInterval(function () {
    	for (i=0; i<numero; i++){
    		_root.attachMovie("enemy","pupo"+i,i+100); 
    		_root["pupo"+i]._x=10+i*25; 
    		_root["pupo"+i]._y=40;
    	}
    	clearInterval(cl);}, 6000);

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.