Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: audio recording

Utente di HTML.it L'avatar di gizax

audio recording

Ciao ragazzi, si può registrare audio proveniente dal microfono tramite flash? So che è possibile l'entrata dell'audio e ho fatto quache prova ma non capisco con quali eventi registrare e sopratutto come.

grz mille

Daniele

l' audio deve essere inviato come streaming ad un server in grado di gestire tale streaming ( tipo Flash Comunication Server ... molto costoso ! )

non credo si possa sfruttare Flash come un campionatore ma non ho mai approfondito al questione, mi spiace

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ma si potrebbe però utilizzare un linguaggio di programmazione che sta dietro flash ( tipo java, C o perl ) per l'acquisizione e il salvataggio del file audio secondo te?

Cioè il flusso:

FLASH -> MICROFONO -> LINGUAGGI PROGRAMMAZIONE -> SALVATAGGIO FILE -> TRASFERIMENTO SUL SERVER REMOTO TRASPARENTE ALL'UTENTE

boh mi faccio due pippe mentali su

ciao e grazie

Daniele

Originariamente inviato da gizax
    ma si potrebbe però utilizzare un linguaggio di programmazione che sta dietro flash ( tipo java, C o perl ) per l'acquisizione e il salvataggio del file audio secondo te?
    certo, è quello che faresti con Flash Comunication Server ... lo stesso che può gestire e salvare lo streaming video.

Il problema è che FCS è l'intermediario "indispensabile" per catturare lo streaming e convertirlo in FLV o in formato audio ... in poche parole, se non c'e' Flash Com dietro non puoi:
    1 - fare chat con streaming video ed audio
    2 - gestire lo streaming inviato da flash
    3 - flash non sapra' a chi o cosa inviare lo streaming dedicato Flash Com

Tutti "difetti" di una tecnologia proprietaria (difetti per noi, guadagni per loro) che non saprei come raggirare.

Come ti ho detto però non ho mai approfondito la questione poichè i servers con Flash Com costano ancora troppo ed in Italia l'offerta non è delle migliori ... ergo, ho sempre evitato di usarlo.

Un consiglio ? ... prova a chiedere o ad approfondire nel forum di sephiroth, sia lui che altri hanno molta esperienza (o almeno e sicuramente più di me) con Comunication Server

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ok grz andrea, ho postato sul forum di sephiroth. Se ho novità ti faccio sapere.

ciauzzz

Permessi di invio