Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [VB6] Caricare un mp3

Utente di HTML.it

[VB6] Caricare un mp3

Salve a tutti,
    vorrei sapere se esite una routine semplice per avviare i file mp3.
    Io so caricare i wav ma questi sono molto grossi e quindi quando creo il pachetto d'installazione il file mi diventa troppo grande.
    Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao..ma il tuo problema è suonare gli mp3 oppure il pacchetto di installazione pesante?!

Cmq per quanto riguarda la prima questione, prova a guardare qui:

http://www.visual-basic.it/articoli/sfTagMP3_ID3_05.htm

Puoi anche scaricare il file.. ciao AUGURI

Utente di HTML.it
    Salve a tutti,
    in pratica io per ascoltare i wav (quindi per farli partire) adopero la funzione:

Private Declare Function sndPlaySound Lib "Winmm.dll" Alias "sndPlaySoundA" (ByVal lpszSoundName As String, ByVal uFlags As Long) As Long

Private Sub Suona_Click()
    Call sndPlaySound(Frm_Principale.filepath$ & "\01.wav", 1)
    End Sub

Siccome la questione e' che ho molti file .wav introdotti nel prg, quando faccio il pacchetto (ed in verita' non sono capace di realizzare un pacchetto come effettivamente lo si debba fare) questo mi diventa di dimensione molto grande.

Per ovviare a questo lato del problema volevo adoperare i file mp3 invece che wav in maniera tale che possa creare un pacchetto di dimensioni + ridotte.

Per tal motivo chiedevo se vi era una procedura guidata che mi permettesse di ascoltare gli mp3 al posto delle wav.

Cmq cio' che mi hai dato mi sembra al quanto utile per me; se sei d'accordo ci possiamo contattare per e-mail o per msn nei prossimi giorni cosi' magari ci conosciamo meglio e posso farti vedere cosa sto realizzando.

...e grazie per le info

Ciao..ma gli mp3 non ti occupano uno spazio maggiore dei singoli file wav?! cmq la mia mail è

mde2005@libero.it

ciao

Utente di HTML.it
    certo che no, gli mp3 sono molto piu' piccoli.

Cmq non hai un indirizzo msn?

Se ci parlaimo da msn facciamo prima

No, non ce l'ho.. ciao

Puoi usare il controllo Windows Media Player.
    Vedi qui
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Permessi di invio