Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

due ipotesi per il redirect

Poniamo che io voglia assolutamente comprare 4 domini che contengano keywords specifiche attinenti ad un settore di mia competenza e che ci sia poi una home principale con dominio .it personale che contiene il nome della ditta.
    Leggendo qua e là sui vari forum e le varie guide ho letto che il redirect viene penalizzato e può portare al ban.
    Posto che io volessi assolutamente adottare la tecnica dei domini multipli e che volessi evitare di dover fare comprare ogni dominio ad una persona diversa e su un host diverso come potrei afre per evitare rischio ban ?
    Ho pensato a due ipotesi una ( penso) più e l'altra meno rischiosa:

1)Compro i domini satellite+redirect, preparo una pagina personalizzata ed ottimizzata ( quindi un pò diversa nei nomi delle cartelle, nel testo e nei meta) per ogni dominio e la metto in apposite sottocartelle del server host principale, vale a dire quello che ospita la mia home page con estensione.it. Superata la home si va in una pagina comune a tutti i domini, poniamo la seconda pagina del main site ( ipotesi rischiosa ma forse non troppa)

2)Dalla medesima società prendo non solo i domini ma anche l'hosting per ogni singolo dominio: a questo punto non c'è nemmeno redirect, ma semplicemente 4 home page che linkano ad una medesima seconda pagina
    (per conto mio questa soluzione, seppur leggermente più dispendiosa, è inattaccabile )

Cosa ne pensate, sbaglio ?

up

Ciao, dipende da quali sono i tuoi scopi e l'impegno che vuoi dedicare a questo progetto!
    Puoi comprare i domini che ti interessano ed implementare un redirect 301 verso il dominio proncipale. I redirect che causano penalizzazioni, sono quelli fraudolenti fatti con javascript oppure cloacking, con il 301 invece tu avverti lo spider che il sito si è definitivamente spostato ad un altro indirizzo.
    Questa soluzione non ti causa il bann però è la meno efficace dal punto di vista dell'indicizzazione.
    Mentre la seconda ipotesi, molto più lunga ma completa, che ti propongo è di compare i siti che ti interessano, metterci su dei mini-site molto tematizzati, che linkano la pagina del sito padre che parla dello stesso argomento. Naturalmente i contenuti non devono essere identici.
    Meglio se i mini-site non sono sullo stesso server del sito padre.
    Spero di esserti stato utile.

Eppure, anche su altri forum, tutti continuano a dirmi di comprare ogni dominio ( e ogni spazio) da un host diverso: non so, comincio a credere che forse sia veramente il caso di fare così ...

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    usa un redirect in flash

si, l'ho visto fare da parecchi siti. Ma che vantaggi ha ? Non è penalizzante per i motori di ricerca calcolando che lo scopo del redirect sarebbe proprio quello di avere una home ottimizzata per una determinata keyword ? In realtà sono molto confuso sull'argomento anche perchè un sito come questoin testa ai motori di ricerca (voce "web design genova") quasi senza keywords ma con un redirect, qualche vantaggio ne avrà tratto, anche perchè non credo abbia nemmeno dei grandi bl.

C'è anche il "mirror"

Attenzione, perché oltre al problema del redirect c'è anche il problema del "mirror".
    Cioè, se due siti hanno come differenza sono una o poche pagine e la gran parte di pagine è identica, potrebbe essere classificata come mirror ed esclusa dalle serp.

Giusto: e se si tratta di pagine singole che aprono finestre in flash ? In teoria lì l'unico inconveniente è avere dei siti mono-pagina ? E' penalizzato pure quello. Lo dico perchè mi viene spesso richiesto di fare siti all_flash

[supersaibal]Originariamente inviato da zipman16100
    In teoria lì l'unico inconveniente è avere dei siti mono-pagina ? E' penalizzato pure quello.[/supersaibal]
    Un sito monopagina è penalizzato per forza: ha una sola pagina!
    Inoltre il testo dentro al flash non può essere considerato per le serp, perché si tratta di grafica e non di testo (anche se flash crea dei testi, ma comunque non sono considerati dagli spider).
    Quando fai siti in flash devi sempre avere cura di fare un sito parallelo in HTML con i testi, raggiungibile da un link a fondo pagina "sito HTML".

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Cesar
    usa un redirect in flash [/supersaibal]
    ed il setTimeout?

Permessi di invio