Poniamo che io voglia assolutamente comprare 4 domini che contengano keywords specifiche attinenti ad un settore di mia competenza e che ci sia poi una home principale con dominio .it personale che contiene il nome della ditta.
Leggendo qua e là sui vari forum e le varie guide ho letto che il redirect viene penalizzato e può portare al ban.
Posto che io volessi assolutamente adottare la tecnica dei domini multipli e che volessi evitare di dover fare comprare ogni dominio ad una persona diversa e su un host diverso come potrei afre per evitare rischio ban ?
Ho pensato a due ipotesi una ( penso) più e l'altra meno rischiosa:
1)Compro i domini satellite+redirect, preparo una pagina personalizzata ed ottimizzata ( quindi un pò diversa nei nomi delle cartelle, nel testo e nei meta) per ogni dominio e la metto in apposite sottocartelle del server host principale, vale a dire quello che ospita la mia home page con estensione.it. Superata la home si va in una pagina comune a tutti i domini, poniamo la seconda pagina del main site ( ipotesi rischiosa ma forse non troppa)
2)Dalla medesima società prendo non solo i domini ma anche l'hosting per ogni singolo dominio: a questo punto non c'è nemmeno redirect, ma semplicemente 4 home page che linkano ad una medesima seconda pagina
(per conto mio questa soluzione, seppur leggermente più dispendiosa, è inattaccabile )
Cosa ne pensate, sbaglio ?