Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB6] Stampare etichette

Eilà...
    avete presente la stampa unione di microsoft word???
    bene... vorrei fare una cosa analoga in VB6!
    Qualcuno saprebbe darmi una mano???
    Mi piacerebbe che se un giorno volessi stampare un tot di etichette di un certo articolo, inserisco il codice dell'articolo e il numero di copie che voglio, e mi vengono stampate le etichette corrispondenti...
    Datemi una dritta... Grazie!!!

Di che tipo di dritta avevi bisogno?! Cosa è che non sai gestire, il contatore, l'aspetto grafico ecc..?

Utente di HTML.it
    L'aspetto grafico.. non so come fare a dirgli che se voglio 7 etichette, le voglio 3 in fila, altre 3 sotto e l'unltima sotto al quarta etichetta!!

Senti..se io fossi al tuo posto userei un form senza bordi proprio come "foglio" su cui disegnare le etichette..ciò che hai chiesto non è impossibile, occorrono però alcune informazioni:

1)dimensioni (x,y) di una singola etichetta
    2)che tipo di etichetta è (cioè se è un file bitmap, la disegni te ecc.)
    3)ricavare in twip le dimensioni del foglio su cui vuoi stampare
    (questo per vedere quanto deve essere grande il form per essere uguagliato ad una pagina del tipo che hai scelto (A4, A3 ecc..)

fatto questo si può iniziare a scrivere un codice che tenga conto di tutte queste cose e le disegna..

Utente di HTML.it
    Io devo solo mettere le text box al posto giusto, perchè nella stampante ci metterò io la carta con gia le etichette disegnate, io dovrò solo riempire le text..
    Dimensioni: altezza 3cm larghezza 7cm
    in una pg A4 vorrei che ce ne stessero 9... tu hai un'idea sul codice?!?!?!? Please!

Ma visto che la cornice la metti direttamente te sulla carta (cosa che sarebbe meglio fare da vb, è solo un giudizio mio) che tipo di problemi hai? Puoi già vedere quante etichette ci stanno in una pagina..

Io farei tutto da codice..usando oggetti Shape e le textbox, e poi moltiplicarle: prendi poi le dimensioni del foglio (in twip) e le dividi per le dimensioni di una singola etichetta: in questo modo otterrai valori del tipo 3,123232: questo vuol dire che in una riga,etichette di quel tipo ce ne stanno 3; se avevi impostato a 4 il numero totale te le disegna 3 su una riga e 1 sotto..

Permessi di invio