Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Preloader esterno

Preloader esterno

Salve ho un problema!!!
    Ho un filmato principale nel quale voglio far caricare in una movieClip un filmato esterno..
    Per caricarlo non ho problemi. però vorrei fare un preloader su questo filmato esterno che si visualizzi quando lo vado a caricare nel filmato principale..
    Come devo fare? Ho letto la guida dal sito, senza buon risultato.. aiuto!!!!

Sicuramente utilizzi un richiamo a _root per creare il preload del file secondario, quindi apri il quest'ultimo ed inserisci sul primo frame il seguente codice:
    codice:
    this._lockroot=true;
    Così facendo riuscirai a visualizzare il preload.

RS95

...forse nn sn stato chiaro!!!
    Io sto qui a chiedere come devo fare per creare un preloader per un filmato esterno!!!

Sei stato chiaro e da ciò che avevi scritto lasciavi intendere che sapevi come si costruisse un preload, quindi la mia domanda adesso è: sai come si costruisce un normalissimo preload?
    Se si, allora inserisci lo script che ti ho postato precedentemente sul primo keyframe del tuo filmato (eventualmente inseriscilo su un nuovo livello) altrimenti, sul sito flash-mx.html.it, troverai tanti aiuti.
    In articoli:
    Preload di un filmato esterno
    in tutorial:
    cerca la parola: preload
    in faq:
    cerca la parola: preload

Sapevo come si fa un semplice preloader...
    Ho risolto cmq..
    Ho messo nell'swf che andavo a caricare un'altro caricamento di un preloader che mi calcola i byte dell'swf che lo carica!!!

Il preload sul file principale è uno solo ed una volta caricato il main non puoi far rivisualizzare lo stesso preload per un altro file esterno. La tecnica è quella di crearti il preload su ogni file swf ed eventualmente usare l'azione che ho postato prima che, a quanto mi risulta, funziona solo con le versioni di Flash MX e successive.

RS95

Originariamente inviato da RadioStudio95
    Il preload sul file principale è uno solo ed una volta caricato il main non puoi far rivisualizzare lo stesso preload per un altro file esterno. La tecnica è quella di crearti il preload su ogni file swf ed eventualmente usare l'azione che ho postato prima che, a quanto mi risulta, funziona solo con le versioni di Flash MX e successive.

RS95
    Puoi cmq creare una funzione che richiami ogni qualvolta fai un load movie in maniera da scrivere il preload e lanciarlo dal file principale per caricare filmati esterni

per es. nel file principale sul frame

codice:
    //funzione preload
    barra._visible=false;
    function preload(clip){
    	car = clip.getBytesLoaded();
    	tot = clip.getBytesTotal();
    	perc = Math.round((car/tot)*100);
    	barra._visible=true;
    	barra._xscale=perc;
    	clip.createTextField("testo", 1, (this._width/2), (this._height/2), 200, 20);
    	clip.testo.wordWrap = true;
    	testoformat = new TextFormat();
    	testoformat.color = "0x123466";
    	testoformat.font = "Verdana";
    	clip.testo.setTextFormat(testoformat);
    	if(!isNaN(perc)) {
    		clip.testo.text = "Caricamento..."+perc+"%";
    		clip.testo.setTextFormat(testoformat);
    	}
    	if (car == tot && car > 1024) {
    		clearInterval(a);
    		barra._visible=false;
    		clip.testo.text = "";
    	}
    }
    lo richiami così

codice:
    //carico barra immagini da funzione preload con effetto alpha 
    _root.clipvuoto.loadMovie("tuo.swf");
    a = setInterval(preload, 100, clipvuoto);
    sullo stage poi avrai un mc istanziato clipvuoto dove carichi i filmati esterni o le img esterne e uno istanziato barra che sarà appunto composto dalla barretta del preload.

ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

va be.. è stato risolto!

Originariamente inviato da gio_gio88
    va be.. è stato risolto!
    perchè carichi degli swf e hai potuto mettere il preload nel filmato esterno stesso....

ma se devi fare un loadMovie di una jpg hai bisogno di qualcosa come sopra

ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio