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Discussione: Abbassa l'audio

  1. #1

    Abbassa l'audio

    Ciao, il codice seguente mi fa abbassare il volume dell'audio dopo 5 secondi; se invece l'audio lo volessi far abbassare al click su un pulsante?
    Grazie

    onClipEvent(load){
    loop = new Sound(this);
    loop.attachSound("suono");
    loop.start(0,99);
    tempo = getTimer();
    A = 100;//valore max del volume
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    newTime = getTimer();
    if((newTime - tempo) >= 5000 && A > 0){//5000 equivale a 5 secondi
    A = A - 2;//aumentando il 2 si velocizza il fade-out
    loop.setVolume(A);
    }
    }
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    ti dovrebbe bastare levare il codice dal clip e scrivere su di un frame
    codice:
    loop = new Sound(this);
    loop.attachSound("suono");
    loop.start(0,99);
    tempo = getTimer();
    pulsante.onRelease = function(){
    	A = 100;
    	this.enabled = false;
    	this.onEnterFrame = function(){
    		if(A > 0){
    			A = A - 2;
    			_root.loop.setVolume(A);
    		} else {
    			delete this.onEnterFrame;
    			this.enabled = true;
    		}
    	}
    }
    ovviamente facendo attenzione ai percorsi...

  3. #3
    Ti ringrazio per la risposta ma...non funziona!
    Ho inserito tutto il codice sul frame e ho istanziato il pulsante chiamandolo btn ma niente...
    Ecco il codice:
    loop = new Sound(this);
    loop.attachSound("danilo");
    loop.start(0,99);
    tempo = getTimer();
    btn.onRelease = function(){
    A = 100;
    this.enabled = false;
    this.onEnterFrame = function(){
    if(A > 0){
    A = A - 2;
    _root.loop.setVolume(A);
    } else {
    delete this.onEnterFrame;
    this.enabled = true;
    }
    }
    }


    poi volevo farti una domanda:
    ma tempo = getTimer(); serva ancora inserirlo?
    Grazie
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da danilodolci
    Ti ringrazio per la risposta ma...non funziona!
    Ho inserito tutto il codice sul frame e ho istanziato il pulsante chiamandolo btn ma niente...
    Ecco il codice:
    loop = new Sound(this);
    loop.attachSound("danilo");
    loop.start(0,99);
    tempo = getTimer();
    btn.onRelease = function(){
    A = 100;
    this.enabled = false;
    this.onEnterFrame = function(){
    if(A > 0){
    A = A - 2;
    _root.loop.setVolume(A);
    } else {
    delete this.onEnterFrame;
    this.enabled = true;
    }
    }
    }


    poi volevo farti una domanda:
    ma tempo = getTimer(); serva ancora inserirlo?
    Grazie
    no, non serve più non mi ero accorto che c'era ancora...

    per quanto riguarda il codice :master: sarebbe da capire come è strutturato il filmato, ah attento ad usare un MovieClip come pulsante e non un Button

  5. #5
    Ok ora funziona....prima usavo un bottone e non una clip ecco perchè...purtroppo non lo sapevo...
    Tante grazie e AUGURI...
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  6. #6
    Se non chiedo troppo...potresti dirmi anche come posso riportare il volume a 100 cliccando su un'altro pulsante?
    Sempre con fadein...
    Grazie
    www.d2studio.it

  7. #7
    Ok ho risolto modificando qualche parametro...sempre se non chiedo troppo come potrei fare a far partire l'audio in modo graduato?
    Adesso parte subito a 100.
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  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da danilodolci
    Se non chiedo troppo...potresti dirmi anche come posso riportare il volume a 100 cliccando su un'altro pulsante?
    Sempre con fadein...
    Grazie
    certo, basta usare la funzione contraria
    codice:
    altro_pulsante.onRelease = function(){
    	A = 0;
    	this.enabled = false;
    	this.onEnterFrame = function(){
    		if(A < 100){
    			A = A + 2;
    			_root.loop.setVolume(A);
    		} else {
    			delete this.onEnterFrame;
    			this.enabled = true;
    		}
    	}
    }
    tanti auguri anche a te ;-D

  9. #9
    Se non chiedo troppo come potrei fare a far partire l'audio in modo graduato?
    Adesso parte subito a 100.
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  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da danilodolci
    Ok ho risolto modificando qualche parametro...sempre se non chiedo troppo come potrei fare a far partire l'audio in modo graduato?
    Adesso parte subito a 100.
    puoi sfruttare lo stesso pulsante, dovrebbe andare in questo modo

    codice:
    
    loop = new Sound(this);
    loop.attachSound("suono");
    loop.start(0,99);
    
    pulsante.onLoad = function(){
    	A = 100;
    	this.enabled = false;
    	this.onEnterFrame = function(){
    		if(A > 0){
    			A = A - 2;
    			_root.loop.setVolume(A);
    		} else {
    			delete this.onEnterFrame;
    			this.enabled = true;
    		}
    	}
    }
    ovviamente il codice in rosso và scritto una sola volta

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