ho provato e riprovato,ma proprio non capisco..
sto impazzendo per una gallery che carica le jpg tramite file di testo e ne crea anche le tumbnails.
Ho preso il codice dall'horizontal gallery di rempox..o meglio ho preso tutto non solo il codice!

il problema è che una volta caricata,non riesco piu a scaricarla!

Funziona cosi..io clicco su "gallery" e il mio filmato si sposta sul frame dove sono posizionati il codice e gli mc,ma una volta che clicco un altro pulsante,il filamto si sposta sul determinato frame,ma la gallery nn se ne vaaaaaaaaaaa!!!

penso sia un problema di mc che vengono attaccati al filmato..ma nn so proprio risolverlo..help me pleazeeee!
posto il codice...


codice:
name_photo=new LoadVars()
name_photo.onLoad=function(success){
	if(success){
	  _root.prefix=this.name
	  _root.ID_MAX=this.total
	  _root.go()
	}
}
name_photo.load("parametri.txt")
	
W_box=H_box=60
W_box_pic=H_box_pic=50
Space_box=5
mask.swapDepths(100)
mask._x=517
mask._y=531
this.createEmptyMovieClip("cont",1)

cont._x=mask._x
cont._y=mask._y
cont.setMask(mask)

function go(){
i=1
this.onEnterFrame=function(){
	if(i<=ID_max)
	{
		if(i<=9){img = prefix+"00"+i+".jpg";}
		if(i>9 && i<=99){img = prefix+"0"+i+".jpg";}
		if(i>99){img = prefix+i+".jpg";}
		
		trace(img)
    	cont.attachMovie("box","box"+i,i)
		// assegno un nome di comodo al clip
	    mc = eval(cont["box"+i]);
	    mc._x=(W_box+Space_box)*i-W_box;mc._y=0
	    // carico l'immagine
		mc.path=img
	    mc.pic_box.loadMovie(img); 
		mc.onEnterFrame=function(){
				
				if (this.pic_box.getBytesLoaded()>1024 && this.pic_box.getBytesLoaded() == this.pic_box.getBytesTotal()) 
				{
					
					// calcolo dimensioni originali
					this.larg=this.pic_box._width
			        this.alt=this.pic_box._height
					trace(this.larg)
					// chiamo la funzione di re-dimensionamento
					this.pic_box._xscale = Math.floor(_root.W_box_pic*100/this.larg)
					this.pic_box._yscale = Math.floor(_root.H_box_pic*100/this.alt)
					this.pic_box._alpha=0
					
					this.pic_box.onEnterFrame = function(){ 
						// enterFrame per aumentare gradualmente l'alpha dell'immagine caricata
						if(this._alpha < 100){this._alpha+=20;} 
						else {this._alpha = 100;delete this.onEnterFrame;}
					}
					this.pic_box.setMask(this.msk)
					tot++
			    	delete this.onEnterFrame
					
				}
			}
			// -----------------------
			mc.onPress=function(){
				
				_root.attachMovie("big","big",1000)
				_root.big._x=this._x
				_root.big._y=this._y
				_root.big.box.loadMovie(this.path)
				_root.big.box._alpha=0
				
				_root.big.onEnterFrame=function()
				{
					if (this.box.getBytesLoaded()>1024 && this.box.getBytesLoaded() == this.box.getBytesTotal()) 
						{
							//Lo rimetto alle sue vere dimensioni 
							this.box._xscale = this.box._yscale = 100; 
							//Dimensioni Originali 
							W = this.box._width; 
							H = this.box._height; 
							//
							//	ridimensionamento dell'immagine in base all'area disponibile
							//
							MaxW = 1490;			// larghezza massima disponibile
							MaxH = 500;				// altezza massima disponibile
							MaxP = MaxH*100/MaxW;	// % larghezza su altezza
							//
							theW = W;	// larghezza effettiva
							theH = H;	// altezza effettiva
							theP = theH*100/theW;		// rapporto W/H
							//
							if (W>MaxW) {
								if (H>MaxH) {
									if (theP<=MaxP) {
										theW = MaxW;
										theH = MaxW*theP/100;
									} else {
										theW = MaxH/theP*100;
										theH = MaxH;
									}
								} else {
									theW = MaxW;
									theH = MaxW*theP/100;
								}
						} else {
							if (H>MaxH) {
								theW = MaxH/theP*100;
								theH = MaxH;
						} else {
							// qui l'immagine sta già dentro l'area disponibile
							// per cui le istruzioni seguenti sono "ridondanti"
							// le ho lasciate "commentate" per una miglior lettura...
							//theW = W;	// larghezza effettiva
							//theH = H;	// altezza effettiva
						}
					}
					// imposto Larghezza e Altezza con i valori calcolati
					theW = Math.floor(theW);
					theH = Math.floor(theH);
							this.box._width=theW
							this.box._height=theH
							_root.big._x=(MaxW-_root.big._width)/2
							_root.big._y=10+(MaxH-_root.big._height)/2
							this.box.onEnterFrame = function()
							{ 
							if(this._alpha < 99){this._alpha+=20;} 
							else {this._alpha = 99;delete this.onEnterFrame;}
							}
							delete this.onEnterFrame
						}// fine If
					
				}// fine enter Frame
				
			} //fine McOnPress
			
			// -----------------------
		i++	
	}else{delete this.onEnterFrame} // fine IF
} //fine enter
} // fine function

p.onPress=function(){
	cont.onEnterFrame=function(){
		if(cont._x+cont._width>mask._x+mask._width){
			cont._x-=(W_box+Space_box)
    	}
	}
}
p.onRelease=function(){
	delete cont.onEnterFrame
}

m.onPress=function(){
	cont.onEnterFrame=function(){
		if(cont._x<mask._x){
			cont._x+=(W_box+Space_box)
		}
	}
}
m.onRelease=function(){
	delete cont.onEnterFrame
}
start.onPress=function(){
			cont._x=mask._x
}
end.onPress=function(){
	cont._x=mask._x+mask._width-cont._width-5
}

close.onPress=function(){big.unloadMovie()} 
grazie!