Ciao a tutti,
premetto che non so se questa è la sezione giusta per postare la mia richiesta. Se così non fosse scusate in anticipo e spero di essere reindirizzato da qualche altra parte del forum

Avrei bisogno di capire se è possibile, dato un link ad una pagina web qualsiasi (escluse quelle in flash), verificare se dopo la mia ultima visita, questa è stata aggiornata.
Per aggiornata intendo che sia cambiato un link o un testo in essa contenuto, escludendo chiaramente eventuali banner e contatori.

So che per fare questo si utilizzano i WebService oppure gli RSS, ma non sapendo in anticipo quale possano essere le pagine da controllare, li escludo a priori. Il primo tra l'altro presuppone un colloquio tra il mio applicativo e quello che vado a controllare, che prescinde dalla stessa pagina web.

Quindi, la prima idea che mi è venuta in mente è quella di verificare nella mia cache, la pagina in precedenza visitata e operando una specie di "diff" tra le due, capire se è appunto cambiata o se è rimasta la stessa.

Però, come ben capite, sono in alto mare ancora. Anche perchè non saprei nemmeno come fare questa differenza e come recuperare eventualmente una pagina web dalla mia cache. Non so se si possa fare con Javascript o se addirittura in Asp, il linguaggio che attualmente utilizzo

Spero in qualche consiglio utile. Di qualsiasi tipo.