Salve a tutti,
ho un problema:
c'è un campo di testo, con un pulsante, tale pulsante deve immettere quello scritto nella casella di testo in un file txt, ma come posso fare???
Ho guardato nella guida del sito ma non ho trovato niente...![]()
Salve a tutti,
ho un problema:
c'è un campo di testo, con un pulsante, tale pulsante deve immettere quello scritto nella casella di testo in un file txt, ma come posso fare???
Ho guardato nella guida del sito ma non ho trovato niente...![]()
La soluzione in questi casi è sempre un linguaggio lato server, come PHP. Con il semplice HTML e con i linguaggi di scripting lato client (come JavaScript), non puoi creare o scrivere all'interno dei file (ad eccezione dei coockies, che però sono ovviamente tutt'altra cosa).
Quando clicchi sul pulsante, devi inviare i dati del form ad una pagina contenente uno script PHP che li recupera e cerca se esiste già un file di testo in una determinata cartella. In caso positivo, ci scrive dentro il valore del tuo campo di testo, altrimenti crea il file vuoto e poi ci scrive dentro.
Ti consiglio di cercare nel forum su PHP. Se vuoi cercare in rete qualcosa, puoi usare come chiavi di ricerca: fopen, fclose, fgets, fwrite, oltre naturalmente a php.![]()