Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Dataenvironment su form

Non riesco a chiamare un altro form con codici field analoghi su base dataenvironmnet, il codice qui di seguito mi da errore

Private Sub CmdMEComponenti_Click()

Load frmSINGLE

DE.rsGOsingoli.Open "select * from GOsingoli Where CDCOMA = " '& TxtMECDCOMA & '""
    DE.rsGOsingoli.Properties.Refresh
    frmSINGLE.Show
    End Sub

Ho cercato di sostituire "Open" con Execute ma non è presente nel mio progetto, avete qualche suggerrimento?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Si tratta di VB6? Questo linguaggio è trattata in un'area dedicata dove ho spostato questa discussione.

Leggi il Regolamento per conoscere tutte le regole di partecipazione.

Ciao e...buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Dataenvironment su form

Originariamente inviato da inamagi
    Non riesco a chiamare un altro form con codici field analoghi su base dataenvironmnet, il codice qui di seguito mi da errore

Private Sub CmdMEComponenti_Click()

Load frmSINGLE

DE.rsGOsingoli.Open "select * from GOsingoli Where CDCOMA = " '& TxtMECDCOMA & '""
    DE.rsGOsingoli.Properties.Refresh
    frmSINGLE.Show
    End Sub

Ho cercato di sostituire "Open" con Execute ma non è presente nel mio progetto, avete qualche suggerrimento?
    Prova a cambare questo pezzo di codice così:

codice:
    DE.rsGOsingoli.Open "select * from GOsingoli Where CDCOMA ='" & TxtMECDCOMA & "'"
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa se non mi sono inserito nel modo appropriato, ringrazio per la cortese risposta che ho subito modificato, ma purtroppo come nelle volte precedenti mi da sempre "errore di run-time '91' - Variabile oggetto o Variabile del blocco with non impostata

Scusa, dove visualizzi i risultati? In una datagrid? Forse ti conviene usare il controllo adodc, è molto più semplice.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it

VB6 Dataenvironment su form

Su di un Form con sottoform Datagrid.

Desidero informarvi che gli stessi form li ho già realizzati in Visual Basic 6 usando il database Access ed ho riportato le stesse tabelle su DataEnvironment, per creare i form ho utilizzato la creazione guidata che richiama le tabelle da DataEnvironment, mentre nel primo caso è stato facile collegare le chiamate dei form utilizzando i Data ed Adodc nel secondo caso usando DataEnvironment dove non esistono mi risulta più difficile trovare il collegamento.

Forse devo dichiarare altre al DataEnvironment DE anche le singole tabelle come recordset?

Grazie per la collaborazione e Buon Natale a Tutti
    Gianfranco

Perchè vuoi usare dataenvironment e non adodc?
    Giorgio

Utente di HTML.it
    Per gestire il database in modo indipendente da Access pur utilizzando le vecchie tabelle e le query di Access trasformate in DataEnvironment ed eventualmente importare tabelle DBF sia DB4 che da Fox pro.

Gianfranco

Bè qui non ti seguo più. Non ho esperienza di Fox pro e ho fatto raramente l'importazione di DBF e DB4. Mi dispiace.
    Giorgio

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio Giorgiogio48 per la tua collaborazione che mi hai dato fino ad ora, attendo qualche altro collaboratore, magari di Microsoft che mi spieghi, o perlomeno mi indichi nel manuale dove trovare la soluzione al mio problema, perché se si creano Form con DataEnvironment ci deve essere il modo di gestirli.

Buon Natale a Tutti.
    Gianfranco

Permessi di invio