Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Confronto Fotocamere Nikon, Casio, HP

Salve, vorrei avere un consigli su quale di queste fotocamere acquistare:
    Nikon Coolpix L1
    Casio Exilim EX-Z120
    HP Photosmart R717
    Tenendo conto che i prezzi sono simili tra loro, quali sono le differenze sostanziali? Mi aiutate ad analizzare delle caratteristiche che non so interpretare come l'apertura e la velocità, il flash, le dimensioni del sensore?
    Qua ci sono i link delle schede tecniche di pixmania che riassume più o meno tutte le caratteristiche:
    http://www.pixmania.com/it/it/155623...oolpix-l1.html
    http://www.pixmania.com/it/it/157006...m-ex-z120.html
    http://www.pixmania.com/it/it/92122/...mart-r717.html
    Un'altra domanda che volevo porre è: il display della casio ha 84960 pixel a differenza di altri che ne hanno 115000: si vede parecchio la differenza di risoluzione o è trascurabile?
    Grazie a tutti.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Re: Confronto Fotocamere Nikon, Casio, HP

Originariamente inviato da bastardinside88
    Salve, vorrei avere un consiglio su quale di queste fotocamere acquistare (oppure di altre che conoscete di prestazioni paragonabili):
    Nikon Coolpix L1
    Casio Exilim EX-Z120
    HP Photosmart R717
    Tenendo conto che i prezzi sono simili tra loro, quali sono le differenze sostanziali? Mi aiutate ad analizzare delle caratteristiche che non so interpretare come l'apertura e la velocità, il flash, le dimensioni del sensore?
    Qua ci sono i link delle schede tecniche di pixmania che riassume più o meno tutte le caratteristiche:
    http://www.pixmania.com/it/it/155623...oolpix-l1.html
    http://www.pixmania.com/it/it/157006...m-ex-z120.html
    http://www.pixmania.com/it/it/92122/...mart-r717.html
    Un'altra domanda che volevo porre è: il display della casio ha 84960 pixel a differenza di altri che ne hanno 115000: si vede parecchio la differenza di risoluzione o è trascurabile?
    Grazie a tutti.

Innanzitutto bisogna dire che io prenderei una fotocamera solo da chi le ha sempre fatte, quindi eviterei HP e Casio (soprattutto quest'ultima, è abbastanza pessima).
    Poi bisogna capire quale sarà il tuo utilizzo della fotocamera, se vuoi una fotocamera la quale l'unica cosa che devi pensare è premere il pulsante di scatto, allora vai su Nikon, oppure se oltre a questo vuoi che sia ultrasottile, allora prendi la Canon Ixus.
    Altrimenti dirigiti su Canon Powershot o Fuji.

Ok...dunque nikon...la coolpix L1 mi sdubbiava innanzi tutto per il sensore...non pensi che sia un po' piccolo 1/2.5" per una 6.2 Mpx? La ixus 40 monta uno uguale ma è una 4 Mpx! Già la HP a parità di risoluzione monta un 1/1.8"! Cosa pensi che comporti questo? Mi hanno detto che a parità di grandezza del sensore aumentando la risoluzione aumenta anche il rumore nella foto.

Ok...dunque nikon...la coolpix L1 mi sdubbiava innanzi tutto per il sensore...non pensi che sia un po' piccolo 1/2.5" per una 6.2 Mpx? La ixus 40 monta uno uguale ma è una 4 Mpx! Già la HP a parità di risoluzione monta un 1/1.8"! Cosa pensi che comporti questo? Mi hanno detto che a parità di grandezza del sensore aumentando la risoluzione aumenta anche il rumore nella foto.
    Prima del sensore viene un'altra cosa più importante: l'ottica.
    L'hp o la casio possono avere un sensore anche un grande sensore, ma risulta tutto inutile se poi usa delle lenti di bassa qualità. Io le hp e le casio non le prenderei neanche in considerazione.
    Inoltre non mi hai ancora detto che tipo di fotografia vuoi farci, se tutta automatizzata, o ti interessa in futuro impare ad impostare i vari parametri manualmente.
    Nel secondo caso allora prenderei una Canon della serie Powershot

Originariamente inviato da darkmavis
    Prima del sensore viene un'altra cosa più importante: l'ottica.
    L'hp o la casio possono avere un sensore anche un grande sensore, ma risulta tutto inutile se poi usa delle lenti di bassa qualità. Io le hp e le casio non le prenderei neanche in considerazione.
    Inoltre non mi hai ancora detto che tipo di fotografia vuoi farci, se tutta automatizzata, o ti interessa in futuro impare ad impostare i vari parametri manualmente.
    Nel secondo caso allora prenderei una Canon della serie Powershot
    Come tipo di fotografia credo automatizzata...non sono un fotografo...mi manca una macchina fotografica e mi piaceva non comprare una fotocamera a caso ma una cn un buon rapporto qualità prezzo...una domanda che mi sorge spontanea leggendo le schede tecniche di varie fotocamere nikon: qual'è la differenza che c'è tra le nikon X600 e X900 ad esempio la coolpix 5600 e la 5900 oppure la 7600 e la 7900? E in generale cosa ne pensi della coolpix L1 o L101 (dovrebbe essere uguale alla L1 ma di colore nero).

Come tipo di fotografia credo automatizzata...non sono un fotografo...mi manca una macchina fotografica e mi piaceva non comprare una fotocamera a caso ma una cn un buon rapporto qualità prezzo...una domanda che mi sorge spontanea leggendo le schede tecniche di varie fotocamere nikon: qual'è la differenza che c'è tra le nikon X600 e X900 ad esempio la coolpix 5600 e la 5900 oppure la 7600 e la 7900? E in generale cosa ne pensi della coolpix L1 o L101 (dovrebbe essere uguale alla L1 ma di colore nero).
    Le differenze tra i modelli non le conosco, le nikon compatte generalmente non mi piacciono perchè sono totalmente automatizzate, di più nel dettaglio dei modelli non posso scendere

Se vuoi spendere un pochino di più ti consiglio la Nikon 7900 perché fa delle ottime fotografie, ha un LCD che sembra un tv color e i suoi 7 mpixel ti basteranno fino a che non vorrai fare il salto di qualità e comprarti una reflex.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Se vuoi spendere un pochino di più ti consiglio la Nikon 7900 perché fa delle ottime fotografie, ha un LCD che sembra un tv color e i suoi 7 mpixel ti basteranno fino a che non vorrai fare il salto di qualità e comprarti una reflex.
    Sono d'accordo, la 7900 è ottima, ma tieni anche conto delle osservazioni di Darkmavis: se un domani ti venisse voglia di "personalizzare" gli scatti una Canon o una Fuji sono più indicate, mentra la Nikon è più automatizzata.

Ho sentito molte note positive sulle Olympus, ma personalmente non le ho mai viste nè provate.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Purtroppo non vorrei spendere un pochino di più...casomai un pochino di meno...quindi traslando il discorso sulle coolpix 5600 e 5900 quali sono le differenze? Mi ero accorto che cambia il ccd da 1/2.5" a 1/1.8"...si noterebbe questa differenza nella qualità delle foto? Sconsigliereste di comprare una 5 Mpx con un ccd da 1/2.5"? (pensare che la nikon coolpix L1 ha lo stesso ccd con 6.2 Mpx di risoluzione)
    Grazie per le risposte.

Permessi di invio