Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Portatile problemi di surriscaldamento

Non capisco per quale motivo ogni volta che:
    - ascolto musica;
    - vedo un video;
    - estraggo delle tracce convertendole in mp3;

la ventola del portatile gira come una pazza, e il dopo circa 10 minuti si spegne da solo. Un amico mi ha detto che potrebbe essere un problema di surriscaldamento, secondo voi cos'altro potrebbe essere.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Non è un problema... è che le attività di cui parli (codifica/decodifica audio/video) sono tra quelle che impegnano maggiormente il processore, che quindi scalda di più.

Direi che è tutto normale.

Beh, che dopo 10 minuti ti si spegne, e per l'aggiunta siamo pure in inverno non è mica tanto normale, potrei capirlo a luglio di giorno, ma così non va bene.
    Prova con una bomboletta d'aria compressa a pulire un po' il sistema di raffreddamento del nb, molte volte il problema è causato anche dai cumoli di polvere che fanno passare meno aria.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Avevo letto "si spegne da solA" e avevo pensato che parlasse della ventola...
    In effetti, se il portatile si spegne per surriscaldamento, non è normale...

Purtroppo questo problema si è presentato da quando un giorno l'ho accesso e non è più voluto partire, caricava a metà il s.o. e si bloccava, ero così costretto a riavviare in maniera forzata. Ho provato allora a installare nuovamente windows pensando ke fosse un problema del s.o. ma nulla, l'installazione si bloccava all'1%.

Dopo un'intera giornata di bile accendi/riavvia/spegni, ho rialzato il portatile da dietro a 75° e gli ho piantato sempre dietro in direzione della fuoriuscita dell'aria calda un ventilatore, non ci crederete, da quella volta in poi è partito ma mi è rimasta questo grosso problema.

Non so più come fare.

Utente bannato
    hai installato un software per il monitoraggio dlle temperature?
    se non l'hai fatto fallo, e controlla istante per istante la temperatura del processore perchè i sintomi sono quelli di un arresto critico della macchina dovuto al fatto che odiernamente le bios vengono tarate per controllare la temperature dei processori e se il processore raggiunge una temperatura che per la bios è critica questa si premura di spegnere la macchina per evitare che il processore si bruci.

Considerando che si tratta di un portatile già si parla di temperature più elevate rispetto alla norma, ma rimane comunque una situazione poco piacevole.

Che marca è il notebook e quale processore è montato?

Ciao

ho appena avuto e risolto lo stesso problema:

svita tutte le viti che coprono gli alloggiamenti posteriori (soprattutoto se ci riesci dove sono le ventole) e cerca di pulire + ke puoi il tutto... vedrai ke torna come nuovo!

CIAO!

Per Certe Notti:
    No, non ho sw per monitorare la temperatura, ne conosci qualcuno o sai dove posso andare a scaricarlo?

Il portatile è un Toshiba Satellite P10-792, P4 2,4 ghz.

Per magonicola:
    Ho cercato di smontarlo, ma purtroppo monta un tipo di viti non facili da svitare.

svita tutte le viti che coprono gli alloggiamenti posteriori (soprattutoto se ci riesci dove sono le ventole) e cerca di pulire + ke puoi il tutto... vedrai ke torna come nuovo!
    SEI UN GRANDE

Problema risolto, c'era il dissipatore intasato del tutto, sembrava ke la discarica dell'immondizia si fosse trasferita nel mio pc.

Permessi di invio