Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema colore sfondo delle immagini

ciao a tutti!
    ho questo piccolo prblema, stò inserendo delle immagini al'interno di celle di una tabella, ora alcune di esse non hanno angoli retti, ma sono rotondeggianti, e praticamente quando lvado a visualizzare la pagina,l spazio rimaente tra dove finisce la figura rotondeggiante e la cornice della cella,mi assume un colore azzurrino!
    come si può risuolvere questo problema??...pens di averle provate quasi tutte ma mica ci sono riuscito!!
    gracies a todos!

Che colore vuoi che venga visualizzato?
    O vuoi che sia trasparente?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    io la vorrei trasparente cosi e si possa vedere l'immagine background o di sfondo della pagina

Allora fai che con un programma di grafica (Fireworks, ad esempio), crei una nuova immagine, con sfondo trasparente, importi sullo sfondo trasparente la tua immagine smussata e poi ritagli il tutto, lasciando di fatto, i quattro angoli trasparenti.
    Quando andrai ad inserire l'immagine nella tua cella otterrai quanto hai scritto prima.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    grazie mille per avermi risposto!
    ho seguito le tue istruzioni e ho fatto una prova con un'immagine di una moto.
    Praticamnte sono riuscito ad estrapolare solo la moto,e l'ho copiata in un nuovo foglio con fondo trasparente,però nn ho ben capito come devo fare per taglarla dopo che l'ho copiata nel nuovo foglio.
    Sono di ciccio eh?!?!

Che programma hai usato per fare ciò?

Utente di HTML.it
    fireworks

C'è un comando in FW che ti taglia automaticamente le immagini per quella che è la loro effettiva dimensione occupata:

Elabora --> Area di Lavoro --> Taglia area di lavoro.

Fa tutto lui.
    Esegui questi passaggi quando hai finito di trattare le tue immagini.

Utente di HTML.it
    fatto!!...ci sono riusito!!..senti nella procedura però..le salva in gif, e i contorni sono un pò frastagliati,è normale,o c'è la maniera di renderli nitidi più o meno come un png.

Ora ho un quesito, che riguarda l'utilizzo dei livelli nei layot,posso continure qui o apro un altro tread??

Prova a salvarle in jpg.

Per la seconda questione, il mio consiglio è di continuare qui, ma con i livelli non ho molta confidenza.

Permessi di invio