Salve a tutti ho da poco installato una distro Debian Serge e non mi riconosce la scheda video (GeForce4 Ti 4200) ho scaricato dei driver dal sito della Nvidia e ho scaricato un file .run, ma non so come si installa. Qualcuno può aiutarmi?
Salve a tutti ho da poco installato una distro Debian Serge e non mi riconosce la scheda video (GeForce4 Ti 4200) ho scaricato dei driver dal sito della Nvidia e ho scaricato un file .run, ma non so come si installa. Qualcuno può aiutarmi?
neho
dai un dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e metti un driver vesa momentaneamente
per installare i driver nvidia dovresti instalare i kernel-headers del tuo kernel e correggere /etc/X11/XF86Config-4 con nvidia come driver
per installarli da root
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-8178-pkg1.run
o sh NV*
se li hai messi in /root
Purtroppo non riesco ad installarla poichè mi dice che non può farlo in modalità "X". Come posso fare?
neho
partendo in fail safe, ad esempio. portandoti da consolle dove sta il driver e riprovando. ciao!
devi digitare
/etc/init.d/kdm stop
/etc/init.d/gdm stop se hai gdm
poi da li installi i driver
riavvii il server x con startx e fai le modifiche necessarie
Niente ci ho provato in tutti i modi, ma mi chiede dei driver del kernel che non so dove prendere.
neho
devi installare i kernel-haders uguali alla versione del kernel che hai
uname -r ti dice che versione del kernel
se hai messo il 2.6 ad esempio
apt-get install kernel-headers-2.6.8-2-386
ti installerebbe i files necessari
Faccio uname -r e mi dice che ho 2.6.8-2-686-smp ma quando gli do apt-get install kernel-headers-2.6.8-2-686 mi dice che non li trova![]()
neho
dai un apt-cache search 2.6.8-2-686-smp e guarda se trovi i kernel headers esatti
dai un apt-get install kernel-headers-2.6.8-2-686-smp
e magari rimuovi gli altri erronei che hai installato
ecco la risposta che mi da quando gli do il comando
apt-get install kernel-headers-2.6.8-2-686-smp
e comunque i driver nvidia mi continuano a chiedere questi kernel - headers.codice:debian:/home/enzo# apt-get install kernel-headers-2.6.8-2-686-smp Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto E: Impossibile trovare kernel-headers-2.6.8-2-686-smp debian:/home/enzo#
Ma nvidia si chiama così perchè quando uno riesce ad installarli c'è qualcunaltro che lo nvidia?
Scusa il sarcasmo forse fuori posto, ma sto pensando di reinstallare tutto e questo davvero non mi alletta.
neho