Salve, ho provato qualche giorno fa a fare una richiesta nel forum qui discussione del 24-12-2005, 16:14 ; siccome non sono ancora riuscito a far partire il nuovo Hard Disk rilancio l'appello:
Ho comprato un nuovo HD: Maxtor, DiamondMax Plus 9 – 80GB – ATA 133
Il mio PC è un Pentium III, 500Mhz, 128Mb di RAM. E’ del 2000. S.O. ME .
Il venditore dell’HD mi ha detto che probabilmente sarebbe necessario aggiornare il BIOS , ma per ora non mi arrischio a farlo, visto come sembra complicato e con il pericolo di fare errori irrimediabili.
Se collego l’HD come master alla IDE 2, senza nessun altro collegamento nella stessa IDE, e sulla IDE 1 lascio il vecchio HD (da 6GB) senza anch’esso altri collegamenti a lettori, non riesce ad avviare il sistema .
Mentre se collego all’IDE 2 il masterizzatore settato in master ed il nuovo HD come slave il pc si avvia ma non riconosce né l'uno né l'altro; in Risorse del Computer non sono presenti.
Dal Pannello di Controllo ho seguito l'installazione del Nuovo Hardware, ma invano.
Poi sono andato su Proprietà del Sistema => Gestione Periferiche ed ho visto che il " Controller secondario IDE (FIFO doppia) " me lo segnala con un punto esclamativo. Scegliendo Proprietà => Stato periferica : " La periferica non è presente, non funziona correttamente o non tutti i driver necessari sono installati. (Code 10.) " Ho provato a cliccare su "Aggiorna i driver", ma niente.
Stessa cosa per "Controller CD-ROM Mitsumi con unità a singola velocità vecchio modello". Almeno quello se lo collego da solo sull'IDE2 mi funziona, che sarebbe il masterizzatore.
Suggerimenti ?
Grazie.