ciao ragazzi
vorrei inserire in una textbox un doppio dato separato da virgola
text1= 18,36
nel codice un valore qualsiasi dovra essere il valore inserito nella textbox ovviamente a ciclo
numero = Text1
ciao e buon natale
ciao ragazzi
text1= 18,36
nel codice un valore qualsiasi dovra essere il valore inserito nella textbox ovviamente a ciclo
numero = Text1
ciao e buon natale
i miei post sono RIFERITI TUTTI A VISUAL BASIC 6
MSN MESSENGER : magicolotto@hotmail.it
Ma cosa significa? Qual'è il tuo problema? Inserire la virgola? Generare numeri casuali?Originariamente inviato da Magicolotto
ciao ragazzi
text1= 18,36
numero = Text1
ciao e buon natale
Cerca di spiegarti meglio e prima di postare leggi bene quello che hai scritto!![]()
ciao, riprova e sarai più fortunato![]()
l'utente inserisce in una textbox un valore numerico esso servira'per una ricerca nell'archivio
esmp:
si inserisce 30, si cerca nel db 30
ma se dovissimo trovare una coppia di numeri 30,18
la ricerca non viene effettuta per via della virgola
non centra nulllaGenerare numeri casuali?
per tutte le volte che ti è stata proposta questa funzione, ormai dovresti averla digerita abbondantemente, così da sapere quando devi utilzzarla...
ebbene si... si tratta della funzione Split
facendo la split sul contenuto del TextBox, usando come separatore la virgola (,) hai in un array tutti i numeri da cercare.
fai un ciclo su tutti gli elementi dell'array e cerchi alternativamente i numeri del DB.
oppure se vuoi cercare ponendo un OR sulla condizione WHERE della query, puoi costruirti la stringa, sempre ciclando gli elementi dell'array.
Boolean
Ciao Magicolotto, ma ti sembra lo stesso post di prima? ORA si è capito (anche se le virgole..vabbè), PRIMA no..lo puoi verificare da solo..Originariamente inviato da Magicolotto
l'utente inserisce in una textbox un valore numerico esso servira'per una ricerca nell'archivio
esmp:
si inserisce 30, si cerca nel db 30
ma se dovissimo trovare una coppia di numeri 30,18
la ricerca non viene effettuta per via della virgola
non centra nullla
Cmq, se devi inserire per la ricerca più di 2 numeri (o cmq un numero indefinito) ti consiglio di usare una Matrice per contenere tutti i numeri; per estrapolare i numeri io userei il metodo di estrazione di ogni singolo carattere a partire per esempio da sinistra con un ciclo for: esamini il carattere estrapolato e se è una virgola prendi i caratteri a sinistra con l'istruzione Left.....almeno che tu non sappia usare l'istruzione Split....
Prova da solo, poi magari ci penso io (l'unico problema è che non ho vb altrimenti te lo avevo già scritto).
ciao
nella text8 inserisco esempio 26,44Dim rcvNum As String
rcvNum() = Split(Text8, ", ")
If vrNum = rcvNum() Then
pero non va da errore
PREVISTA matrice
credo che nella dichiarazione della var voglia le parentesi, cioè Dim rcvNum() As StringOriginariamente inviato da Magicolotto
nella text8 inserisco esempio 26,44
pero non va da errore
PREVISTA matrice
grazie
lo provo
In questo codice ci sono minimo 3 errori; ecco le correzioni:Dim rcvNum As String
rcvNum() = Split(Text8, ", ")
If vrNum = rcvNum() Then
--------------------------------------------------------------------------------
nella text8 inserisco esempio 26,44
pero non va da errore
PREVISTA matrice
1) dim rcvnum () as string
2) rcvnum = split(text8,", ")
3) vrnum = rcvnum(index) then 'non hai specificato QUALE elemento della matrice devi considerare, forse te volevi controllare tutta la matrice ma NON si fa così..
ciao
si infatti voglio controllare tutta la matrice, come è stato scritto controlla solo un numero se si inserisce uno, ma se i valori sono due non trova nulla'non hai specificato QUALE elemento della matrice devi considerare, forse te volevi controllare tutta la matrice ma NON si fa così..