Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

ADSL Tiscali 4mega o 2mega?

Lo so che l'argomento di quale adsl scegliere è stato pluritrattato però sono indeciso tra tiscali 4 o tiscali 2 mega.
    Ho letto e sentito che vanno tutte e due alla solita velocità e volevo altre conferme o smentite.
    (le offerte di tiscali scadono domani).

Utente di HTML.it
    veramente sono due connessioni abbastanza distinte come prestazioni:

la 2 mega viene erogata solo in shared access attraverso fibra propria, ha ottime prestazioni, l'upload a 512K e viene settata in fast (tempi di risposta ottimi, no lag nei giochi MP)

la 4 mega viene erogata in wholesale (acquistata all'ingrosso telecom) dove tiscali non copre direttamente con la propria rete e quindi non essendone il gestore diretto non puo' garantire prestazioni ottimali (va un po' a fortuna). Inoltre come tutte le wholesale 4 mega ha l'uplodad a soli 320kbps e viene settata in un laggoso interleaved.
    ADSL Tiscali 6 Mega+voip (6144/640)
    >ping maya.ngi.it 16ms • test debian: 640KB/sec

Utente bannato
    su questo campo non sono molto afferrato,vediamo se ho capito bene:
    - la 2mega ha un ottimo upload a 512K però non va bene per i giochi.
    - la 4mega uplodad a soli 320kbp però andrebbe veloce se uno ha un po di "fortuna".

Io in sostanza mi servirebbe per giocare e per scari... qualche progr..
    Allora forse dovrei provare come sono messo con la fortuna.

Originariamente inviato da Brokk
    su questo campo non sono molto afferrato,vediamo se ho capito bene:
    - la 2mega ha un ottimo upload a 512K però non va bene per i giochi.
    - la 4mega uplodad a soli 320kbp però andrebbe veloce se uno ha un po di "fortuna".

Io in sostanza mi servirebbe per giocare e per scari... qualche progr..
    Allora forse dovrei provare come sono messo con la fortuna.
    no la 2 mega va bene per giocare...in ogni caso fai quella di tiscali super veloce....anche perchè potrai in futuro fare la 6 mega ecc....sempre di loro proprietà...quindi maggiore affidabilità....cmq hai controllato di essere coperto dalla rete tiscali?

Utente bannato
    si sono coperto fino a 4 mega.
    Grazie per le info.
    Una cosa aggiuntiva, tanto per saperlo, quindi quando ci sarà la 6 mega, quelli che avevano 4 li sposteranno automaticamente?

se hai l'abbonamento giusto si....tipo il mio..però il mio non è quello sotto copertura della centrale tiscali .....lo sto aspettando anche io per passare ad esso...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Brokk
    si sono coperto fino a 4 mega.
    Grazie per le info.
    Una cosa aggiuntiva, tanto per saperlo, quindi quando ci sarà la 6 mega, quelli che avevano 4 li sposteranno automaticamente?
    allora come detto sopra la 2 mega è ottima per giocare perchè è settata in fast e quindi i ping (il tempo di risposta tra il tuo pc e il server del gioco) è molto basso - invece la 4 mega sfrutta le linee telecom che sono lente perchè settate in Interleaved.

purtroppo se sei coperto dalla 4 mega anzichè dalla 6 mega significa che non sei raggiunto dalle linee tiscali : in questo caso infatti tiscali ti rifila una connessione da 4 mega (invece della 6 mega) oppure da 640kbps (invece della 2 mega) che ha acquistato all'ingrosso (leggi: wholesale) da telecom che va un po' a fortuna sulla velocità ma comunque è lenta per giocare in multiplayer (leggi: lagggosa)

la 4 mega erogata direttamente dalle linee tiscali non esiste, è sempre una telecom marchiata tiscali.

skyite ho guardato la tua firma e i tuoi download dal server di fastweb ma non è che andavi al massimo delle tue possibilità....no? dovresti scaricare a 750 e oltre...non fermarti a 650.....scusami se sbaglio..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cristianxc
    skyite ho guardato la tua firma e i tuoi download dal server di fastweb ma non è che andavi al massimo delle tue possibilità....no? dovresti scaricare a 750 e oltre...non fermarti a 650.....scusami se sbaglio..
    he he magari fosse cosi' - la velocità massima è solo teorica, poi intervengono fattori fissi quali qualità del doppino e distanza dalla centrale che intervengono sulla velocità della linea. E questo vale per tutte le adsl.
    650KB/sec è un valore ottimo, credimi.

beh si è vero che è teorico....io apparte i picchi consueti che da appena inizi un download ( dai 600 ai 700 Kb) mi sono stabilizzato sui 450-480 con la mia 4 mega.....buono...ma magari tenesse sempre sti valori...

Permessi di invio