HO c3ercato nel forum ma nulla di concreto..cerco una guida su come lavorare sui file di testo in vb6...cioè aprirli sciverci!!!
grazie mille!
HO c3ercato nel forum ma nulla di concreto..cerco una guida su come lavorare sui file di testo in vb6...cioè aprirli sciverci!!!
grazie mille!
io l'ho fatto una volta e, se non ricordo male, le operazioni sono le stesse dei file sequenziali.
e qualke link?
Cerca all'interno del forum stesso, è un argomento già trattato..
ciao
SI ma io cerco proprio una guida che spiega bene!!!!
Vai sul sito di Msdn in italiano e troverai la migliore guida, oppure guarda su un motore di ricerca, troverai i modi migliori e soprattutto completi per fare quello che vuoi..
Se poi riscontri degli errori o non capisci qualcosa nel codice, posta pure e tutti ti potranno dare una risposta, ma no una guida completa al salvataggio e al caricamento di file di testo (anche perchè ti posterebbero esempi cmq riduttivi..)
Ciao,
se ho capito bene, tu vuoi poter modificare un file di testo (doc, txt...).
se è questo che vuoi usa gli ole!
la proprietà class evidenzia il formato del file che verrà aperto (appena creerai un oggetto ole ti comparirà un messaggio che ti chiederà il formato del file che vorrai aprire).
poi nella proprietà sourcedoc scriverai il percorso del file che vorrai aprire, poi incolla questo codice che ti scrivo:
Private Sub OLE1_Updated(Code As Integer)
OLE1.AppIsRunning = True
End Sub
con questo potrai modificare tutti i file text che vuoi!![]()
Quello che ha scritto tossam è corretto, ma io penso che l'utente volesse modificare un file da codice senza l'interfaccia del programma specifico..
cmq a lui la risposta..
ciao
HO trovato anzi posto il link
http://www.giorgiotave.it/guida_visual_basic/file.php
google insegna!
Allora lo cercavi da codice..
Cmq cercando si trova (purtroppo non sempre)..
ciao