Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Funzionalità di ricerca in SQL.

Premessa: ASP non c'entra, c'entra di più l'sql e le eventuali espressioni regolari da applicare ad esso, poichè non sapevo dove postare il 3d, provo qui, in quanto può essere utili comunque per la community.

Avrei la necessità di implementare una form di ricerca, secondo i seguenti criteri:

codice:
    - se nel campo digito --> SII*TBL (il controllo sul case sensitive è già presente), mi devo aspettare che mi vengano estratti documenti il cui inizio sia ad esempio: SII_<Tutte le parole comprese>_TBL  ecc...ecc...

- se nel campo digito --> SII_*_TBL*, mi devo aspettare invece, che mi vengano estratti documenti il cui inizio sia sempre ad esempio: SII_<Tutte le parole comprese>_TBL_<Tutte le parole comprese>  ecc...ecc...
    Qualche aiuto nella costruzione della stringa da dare in pasto alla query?
    Grazie anticipate!
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    così ad occhio non devi fare nulla
    l'asterisco (in access) sta già per qualunque stringa
    in sqlserver dovresti solo sostituirlo con %
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

codice:
    SELECT * FROM TuaTav WHER TuoCampo LIKE '" & Replace(Replace(variabile, "*", "%"), "'", "''") & "';"
    io l'ho fatta per sql server... eventualmente devi cambiare la wildcard con quella che va bene epr il tuo db (nel mio caso è %)
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Lavoro su Oracle.

Grazie dei suggerimenti!
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

[edit]
    xxx

Permessi di invio