Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con i div [CSS]

Salve, ho iniziato a studiare i css da poco e sto realizzando il mio primo sito utilizzando i css.Questa cosa mi piace perchè finalmente posso usare i div al posto delle tabelle, ma, mi sono accorto che due div non possono essere aperti l'uno accanto all'altro, ma chiudendone uno e aprendone un altro, quest'ultimo si apre a capo.Come faccio?

grazie

Utente di HTML.it
    Nelle classi associate ai 2 div metti questo:

float: left;

I due div si affiancano In questo topic, 3 post, trovi una spiegazione più accurata:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=924989

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Problema con i div [CSS]

ciao
    che vuol dire "due div non possono essere aperti l'uno accanto all'altro, ma chiudendone uno e aprendone un altro, quest'ultimo si apre a capo." ? Non è molto kiara la tua domanda.
    Hai la pagina in rete?
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Ho provato a mettere float:left; ma in questo modo perdo la centralità dei div.Ecco la parte di codice interessata :

<div align=center>
    <div style="width:200;height:300;background-color:navy;float:left;border:1px solid white">
    </div>
    <div style="width:200;height:300;background-color:navy;float:left;border:1px solid white">
    </div>
    </div>

Forse è il metodo che uso per centralizzare i div che è sbagliato, cioè mettendoli all'interno di un altro div, non so, aiutatemi grazie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da davidesoft
    Forse è il metodo che uso per centralizzare i div che è sbagliato, cioè mettendoli all'interno di un altro div, non so, aiutatemi grazie.
    Devi racchiudere i due div in un div che abbia:

margin: 0 auto;
    width: ??px;

??px è la somma dei div che ci stanno dentro, nel tuo caso 400px

<div align=center> è un obbrobrio

MMM C'è sempre il problema dell'allineamento al centro, ecco come ho trasformato il codice :

<div style="margin:0px auto;text-align:center;width=400">
    <div style="width:200;height:300;background-color:navy;float:left;border:1px solid white;">
    </div>
    <div style="width:200;height:300;background-color:navy;float:left;border:1px solid white;">
    </div>
    </div>

I div sono allineati ma non al centro

Utente di HTML.it
    Metti le unità di misura, occhio alle somme (i margini vanno contati) e all'uguale nel width del primo div

<div style="margin:0px auto;text-align:center;width:400px">
    <div style="width:198px;height:300px;background-color:navy;float:left;border:1px solid white;">
    </div>
    <div style="width:198px;height:300px;background-color:navy;float:left;border:1px solid white;">
    </div>
    </div>

Permessi di invio