Ciao a tutti,
qualcuno sa spiegarmi gentilmente come si può validare un XML tenendo conto del corrispondente Xsd in Java?
Grazie
Laura![]()
Ciao a tutti,
qualcuno sa spiegarmi gentilmente come si può validare un XML tenendo conto del corrispondente Xsd in Java?
Grazie
Laura![]()
Ci sono almeno due modi ,uno statico ed uno dinamico (forse c'è anche un terzo mdo ma non mi ricordo).Originariamente inviato da liquirizia234
Ciao a tutti,
Grazie
Laura![]()
Quello statico consiste nello specificare lo schema direttamente neldocumento da validare inserendo nell'elemento root come attributo.
Quello dinamico è pressapoco questo:
Poi cambia anche da parser a parsercodice:DocumentBuilderFactory factory = DocumentBuilderFactory.newInstance(); factory.setSchema(SchemaFactory.newInstance(XMLConstants.W3C_XML_SCHEMA_NS_URI) .newSchema(new File("nomeschema.xsd"))); DocumentBuilder builder; ....
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Grazie mille per l'aiuto.
Ma dove gli passo l'xml?
Grazie![]()
quello da validare? dopo fai document = builder.parse(inputstream);Originariamente inviato da liquirizia234
Grazie mille per l'aiuto.
Ma dove gli passo l'xml?
Grazie![]()
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Volevo dirti che grazie a te sono riuscita a fare quello che mi serviva.
Grazie infinite.
Laura![]()
Bene!Originariamente inviato da liquirizia234
Volevo dirti che grazie a te sono riuscita a fare quello che mi serviva.
Grazie infinite.
Laura![]()
![]()
![]()