Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

htmlentities($_POST[page],ENT_QUOTES,"ISO8859-15");

$page=htmlentities($_POST[page],ENT_QUOTES,"ISO8859-15");

faccio questo ma mi da un problema...
    ovvero questo carattere:
    " --> ’ lo traduce cosi " --> ’
    praticamente sembrerebbe che prima passi con ’ e successivamente faccia:
    & --> & e ottenere in fondo quindi questo:
    ’

sembrerebbe un errore della funzione...ma naturalmente sbaglio io qualcosa..grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Non ho capito che carattere sostituisce.

E' una freccia a destra?
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

si è difficile da capire, no è una virgoletta particolare, diversa da quella normale.
    Se sta virgoletta è nella variabile la sostituisce con il guazzabuglio: &aAAAmmmpppp;#8217;
    sarebbe amp(solo che cosi non si vede)

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Perché dovrebbe essere un errore?
    Che problema ti dà?

Originariamente inviato da luca200
    Perché dovrebbe essere un errore?
    Che problema ti dà?
    Praticamente vedo una cosa cosi -->> &[ ]#8217; a video, invece del carattere normale -->> "

([ ] non esiste)

trovata per caso incollo qui la soluzione:
    Concludo con un problema a mio avviso abbastanza fastidioso. E' quello che si verifica quando un utente fa il copia/incolla da documenti Word e simili nella maschera del form. Capita a volte di vedere nella pagina Web dei codici di caratteri tipo: ‘ ’  ecc. Si tratta dei codici estesi di metacaratteri html, nascosti nel copia/incolla e che diventano visibili una volta inviati alla nostra pagina Web. Infatti la codifica dei metacaratteri in Html prevede la seguente forma &#[codice esteso];. Se copiamo un carattere simbolico come questo "" in un form e lo filtriamo con la funzione Htmlspecialchar() o HtmlEntities(), può succedere di vedere comparire  nella nostra pagina Web se si usa MSIE 5.5, se invece usiamo Netscape Composer 4.76, non succede e compare un "Y".

Per risolvere questo problema possiamo controllare, attraverso una espressione regolare per esempio, se la variabile $messaggio contiene codifiche di caratteri estesi e in caso positivo togliere la codifica "amp" all'ampersand in questo modo:

if (ereg("&#[0-9]{4,5};",$messaggio)) { $messaggio = str_replace("&#","&#",$messaggio); }

Si tratta di una soluzione molto pedestre. Una soluzione più elegante e impegnativa potrebbe consistere in una tabella di conversione a cui far corrispondere ad ogni codifica numerica, la corrispondente codifica estesa del metacarattere HTML: Utilizziamo quindi la tabella in un array associativo attraverso la funzione PHP srttr() in questo modo:

if (ereg("&#[0-9]{4,5};",$messaggio))
    { $tabella_di_conversione=array

(
    "‘" => "‘",
    "’" => "’",
    "“" => "“",
    "”" => "”",
    . . . . .
    );
    fonte:

http://www.pierobosio.info/informati...i_dai_form.php

Probabilmente te la cavi così:

codice:
    $page = str_replace('&', '&', htmlentities($_POST[page],ENT_QUOTES,"ISO8859-15"));
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio