Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB6] Regolazione altezza di una ListView

Buona sera a tutti,
    ho una domanda sulla Listview adoprando il Visual Basic 6.
    Ho una Listview in cui inserisco e cancello le voci al suo interno.

Vorrei sapere se la larghezza (Height) della ListView sia possibile stabilirla in base al numero di voci presenti al suo interno.

In pratica vorrei rendere la Height della listview dinamica in maniera tale che se vi e' una sola voce al suo interno, la Height sia pari alla larghezza del carattere al suo interno, se vi sono due voci al suo interno, la Height dev'essere doppia ecc...ecc...

E' possibile far questo?

Grazie in anticipo per la risposta

La proprietà Height (ma anche Width) la puoi modificare anche dinamicamente in run-time: prendi il numero di righe presenti nella list e poi moltiplica questo numero per l'altezza minima che ti permette di visualizzare una sola voce..

lista.height = int(Valore * val(numeroelementi))

ciao

Utente di HTML.it
    grazie infinite

Non ti preoccupare..l'unica cosa che ora, guardando la mia risposta, mi sono accorto di aver omesso è come reperire il numero di elementi nella list, ma penso tu sia in grado di farlo..

ciao auguri

Utente di HTML.it
    sisi ma infatti prima che mi rispondessi avevo gia' optato ad adoperare questo metodo, l'unica cosa e' che se cambio la dimensione del testo all'interno della listview devo anche cambiare il coefficente moltiplicativo ma cmq non e' un problema perche' la dimensione del testo e' fissa.

Cmq appena riesco ad elimirare un bel po' di errori nel mio prg te lo passo.

Intanto ne approfitto per aprire un'altro post per un'ulteriore domanda...

Teoricamente potresti cmq trovare una relazione (è semplicemente una moltiplicazione) tra le dimensioni e il fattore moltiplicativo ma visto che sono costanti non è necessario..

Ciao

Permessi di invio