Ho installato direttamente tramite Yast di Suse i pacchetti rpm di Apache2 e php4. Ora provando in locale il mio sito web, che funziona con delle include() delle pagine dei contenuti all'interno della struttura principale della pagina (vedi sito in firma).
Ora, tutto funziona bene sia sul server di Altervista, sia in locale su windows con easyphp, ma su Linux mi da questi errori

codice:
Warning: paggen(pages/home.php): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/contentWindow/contentGen.php on line 7

Warning: paggen(): Failed opening 'pages/home.php' for inclusion (include_path='/usr/share/php') in /var/www/contentWindow/contentGen.php on line 7
che vengono posizionati proprio dove invece andrebbe posizionato il contenuto del sito.

Non credo sia un problema di permessi, la document root ha permessi 775, quindi l'utente di Apache non dovrebbe avere problemi a leggerla. C'è qualche strana impostazione che devo cercare nei file di configurazione che cerca di non permettere le inclusioni per motivi di sicurezza?