Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Dilemma..

Utente di HTML.it

Dilemma..

Salve a tutti!
    Ho un problema ormai da tempo con l'adsl,ho alice 640 e modem michelangelo usb..
    Appena accendo il pc il modem aggancia la linea con questi valori:
    Up,Down
    DNS 27,42
    Attenuazione 7,15
    Dopo una ventina di secondi mi si disconnette e ho questi valori:
    DNS 27,27
    Attenuazione 7,42
    Questi valori sono quelli che mi rimangono (senza più avere disconnessioni) ed è anche quello che mi ritrovo sull'arrivo della telecom con impianto staccato..
    Quello che non capisco è perchè ho così tanta diversità di attenuazione tra up e down ed ho la centrale a 300 metri da casa..

Utente di HTML.it
    Proprio niente?

Getta il modem ed usa un router...

Utente di HTML.it
    Beh di questo si può anche parlare,basta che mi date qualche consiglio perchè questo è gia il secondo post che scrivo..
    Allora dici che è il modem che mi da il valore sbagliato?
    Il mio modem ha anche un programma che fa un file di testo con un log,e li mi dice che l'attenuazione è a 7 e non a 42!
    27db di dns sarà perchè ho la 640?
    Se per esempio avessi alice mega avrei magari 40?
    Grazie!

Non so entrare nei particolari di Alice perchè non l'ho mai usata in vita mia. So solo che il router è molto meglio del modem perchè fa tutta la gestione della connessione da solo (lo definirei un pc in miniatura) e, a differenza del modem usb, non sfrutta il processore del tuo pc per funzionare.
    Ne conseguono prestazioni e performance migliori ed una migliore gestione della connessione.

Inoltre, potresti dare anche uno sguardo a questo interessante thread

Saluti

Utente di HTML.it
    Su quel link non c'erano soluzioni per il mio problema perchè io la sfrutto a pieno la 640 però mi hai dato un indirizzo di un forum interessante che magari mi cagano più che in questo.. :maLOL:
    Il router so quanto vale ma se dovessi cambiare modem prenderei ancora un modem magari ethernet perchè spendere per un router sarebbe inutile nel mio piccolo..
    Visto che poi magari esce l'adsl 2 e me ne tocca comprarmene un'altro..
    Grazie!

Originariamente inviato da teeodor
    Su quel link non c'erano soluzioni per il mio problema perchè io la sfrutto a pieno la 640 però mi hai dato un indirizzo di un forum interessante che magari mi cagano più che in questo.. :maLOL:
    Il router so quanto vale ma se dovessi cambiare modem prenderei ancora un modem magari ethernet perchè spendere per un router sarebbe inutile nel mio piccolo..
    Visto che poi magari esce l'adsl 2 e me ne tocca comprarmene un'altro..
    Grazie!
    tieni conto che generalmente i modem ethernet in realta' sono router sotto utilizzati! In piu' un buon numero di nuovi router e' gia' compatibile con ADSL2 e 2+ oppure possono essere resi compatibili con un semplice upgrade del firmware.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    e allora prenditi direttamente un router con supporto adsl2 e 2+
    come ad esempio il netgear dg834 v2
    con 80€ circa te la cavi

per il modem, è risaputo che gli usb non sono il top e spesso danno risultati non tanto sballati ma quanto non veritieri di quanto la linea potrebbe dare

questo perchè il router è più sensibile e più preciso all'aggancio della portante

inoltre l'attenuzione, l'snr... sono diversi tra up e down

snr è molto buono, ma se hai una portante da 800k non ti garantisco che la linea possa arrivare a 4mbit

vista la scarsa precisione nella segnalazione del modem di quei dati, ti consiglio un buon router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Infatti mi sembra anche a me che ci sia troppa diversità..
    Comunque appena accendo il pc mi da dei valori troppo buoni,poi mi disconnette e si riconnette finchè non trova i suoi valori stupidi..
    Infatti subito ho pensato che,se non ricordo male,ho fatto passare l'ultimo tratto insieme alla luce e che all'accensione del pc,avendo dei picchi di carico mi facesse interferenza.. mah
    Il brutto è che non ne ho tanta voglia di spendere 80 euro e di non usare più il hub a cui ero tanto affezzionato..
    Tutte quelle belle lucine che lampeggiano..
    Comunque ora ho la portante a 800 però qualche mese fa quando avevo la 4 mega,mi si connetteva a 2 mega (se non ricordo male) e magari era solo un problema di settaggi.. :master:

Originariamente inviato da teeodor
    Infatti mi sembra anche a me che ci sia troppa diversità..
    Comunque appena accendo il pc mi da dei valori troppo buoni,poi mi disconnette e si riconnette finchè non trova i suoi valori stupidi..
    Infatti subito ho pensato che,se non ricordo male,ho fatto passare l'ultimo tratto insieme alla luce e che all'accensione del pc,avendo dei picchi di carico mi facesse interferenza.. mah
    Il brutto è che non ne ho tanta voglia di spendere 80 euro e di non usare più il hub a cui ero tanto affezzionato..
    Tutte quelle belle lucine che lampeggiano..
    Comunque ora ho la portante a 800 però qualche mese fa quando avevo la 4 mega,mi si connetteva a 2 mega (se non ricordo male) e magari era solo un problema di settaggi.. :master:
    prova a vedere se non trovi qualcosa di usato, cosi' puoi anche risparmiare meta' di quegli 80 euro. Puoi continuare ad usare l'hub (spero sia uno switch) con tutte le lucine... anche io lo uso per distribuire la connettivita'...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio