Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Da Asp a PhP o Asp.net?

Ciao a tutti, premesso che programmo abbastanza bene in asp + mysql .....

-Devo acquistare un server dedicato
    -Devo aggiornare la tecnologia del sito(realizzato in asp) in php o asp.net (perchè sia php e asp.net mi permettono di fare determinate cose che non posso fare con asp)
    -Ho due opzioni studiare asp.net o php
    -Voglio mantenermi su Mysql (dato che lo conosco bene) e non su Ms Sql

Utilizzando php risparmierei 15 euro al mese addottanto il sistema operativo linux.....
    Inoltre credo che impiegherei meno tempo a studiare php piuttosto che asp.net... dato che mi oriento bene nei linguaggi di scripting

Voi cosa mi consigliate, soprattutto per un migliore adattamento in futuro....?

Grazie

Re: Da Asp a PhP o Asp.net?

Originariamente inviato da Sales
    Ciao a tutti, premesso che programmo abbastanza bene in asp + mysql .....

-Devo acquistare un server dedicato
    -Devo aggiornare la tecnologia del sito(realizzato in asp) in php o asp.net (perchè sia php e asp.net mi permettono di fare determinate cose che non posso fare con asp)
    -Ho due opzioni studiare asp.net o php
    -Voglio mantenermi su Mysql (dato che lo conosco bene) e non su Ms Sql

Utilizzando php risparmierei 15 euro al mese addottanto il sistema operativo linux.....
    Inoltre credo che impiegherei meno tempo a studiare php piuttosto che asp.net... dato che mi oriento bene nei linguaggi di scripting

Voi cosa mi consigliate, soprattutto per un migliore adattamento in futuro....?

Grazie
    io ti consignerei PHP dato che ha 1000 pro e risparmi anche denaro e nel tuo caso tempo (mysql e linguaggi di scripting)

dipende da cosa devi fare

comunque php è nato specifico per il web, c# ha le funzionalità per andare anche su web

queste 2 cose portano i loro vantaggi e svantaggi

dipende tutto da cosa devi fare
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Penso che se ci fosse un linguaggio migliore in assoluto, non avresti nemmeno aperto la discussione e noi non saremmo qui.

Tutto dipende da cosa vuoi e cosa ci devi fare.

In generale, meglio php, perchè è molto competitivo (sicuramente più di asp) e molto flessibile (non che conosca tutti i linguaggi, diciamo in generale)

Re: Da Asp a PhP o Asp.net?

Originariamente inviato da Sales
    l' host puoi trovarlo economico per entrambe le tecnologie, ma il discorso è quanta esperienza hai con la programmazione e quanta con lo scripting.

Nel secondo caso ti ritroveresti un linguaggio relativamente semplice (il php) con una curva di apprendimento tra le piu' elevate, risparmieresti quindi molto più tempo per imparare e saresti operativo quasi subito.

Non si può dire la stessa cosa per C#, che richiede sicuramente più know-how, per la programmazione in generale come per le librerie, indubbiamente macchinose, inizialmente, da trovare / utilizzare.

PHP ha anche molto da offrirti e gratis, ha una miriade di scripts gratuiti più o meno complessi e una valanga di tutorials per la rete, in italiano e non.

Ma non sottovalutare una cosa, sei sul forum PHP, qui la risposta è quasi scontata

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio