Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Controllo remoto client-server

Ciao! Volevo realizzare un programmino in java per il controllo remoto (tipo tightVnc). Scelto di utilizzare il protocollo TCP ed architettura client-server, mi sono documentato sulle classi del java che mi sarebbero servite (clientsocket, serversocket, dataoutputstream etc...).
    In questa maniera sono riuscito per esempio a fare mandare al server da parte del client una stringa e farsela tornare modificata e cosettine del genere. Per implementare il controllo remoto ho pensato di scaricarmi i sorgenti di tighvnc ma lì mi sono perso ... praticamente non riesco a trovare o a capire il meccanismo essenziale alla base del controllo remoto (una classe, una libreria, una funzione), non so da dove cominciare !!! La cosa che mi interessa di più è l'upload e download di files che il client effettua dal server. Qualche consiglio ? Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Io non ho capito: ti interessa il controllo remoto o il trasferimento file?
    Sono due cose diverse.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

allora sia per uno che per l'altro. Diciamo che per il trasferimento file saprei più o meno a cosa aggrapparmi, ma per il controllo remoto proprio zero ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    E infatti non credo che con Java tu possa fare tanta strada.
    Non è il linguaggio più adatto, dato che non ha nessun controllo sull'hardware (se non tramite apposite librerie esterne).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Progetto ambizioso. =)
    Peccato per i linguaggio che non è propriamente 'il più adatto'.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio