Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Connessione DB in include?

Ciao a tutti, è tutto il pomeriggio che provo a fare una cosa ma non mi riesce:
    in pratica, ho la connessione ad un db mySQL:
    codice:
    <? 
    // apro la connessione a mySQL
    $connessione = mysql_connect('localhost','webuser','alessio') or die ("Errore nella connessione a MySQL : ".mysql_error());
    // seleziono il db sul quale lavorare daisit.
    mysql_select_db('daisit', $connessione) or die("Errore nella apertura del DB: " .mysql_error());
    ?>
    e fin qui nessun problema.
    Siccome devo utilizzare la connessione in molte pagine del mio sito, ho messo quel pezzo di codice dentro un file connessione.php, che poi voglio richiamare all'interno di ogni file che usa la connessione, in questo modo:
    codice:
    <?
    include("connessione.php");

$SQL = 'SELECT * FROM t_notizia ORDER BY DATA_NOTIZIA desc, ORA_NOTIZIA desc';
    	$RS = mysql_query($SQL, $connessione) or die("Errore nella query: " . mysql_error());
    ?>
    etc...etc...

L'errore arriva a questo punto, quando provo la pagina mi dice : "Parse error: syntax error, unexpected ';' in C:\apache_test\Daisit\news.php on line 3"
    Come mai? ho controllato e ricontrollato ma a me sembra che non ci sia nessun ";" di troppo. Qualcuno saprebbe suggerirmi come mai? o eventualmente una soluzione analoga?
    Grazie.
    ...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    prova a postarci quella parte di codice con l'errore ...un'po' prima e dopo pero'.

Permessi di invio