Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: permessi in lan

Utente di HTML.it

permessi in lan

1) Ho una rete wireless con 20 computers. Ad ogni 5 computers lavorano in 5 gruppi di lavoro diversi (ad es. UNO, DUE, TRE, QUATTRO). Ora come faccio a fare in modo che alle cartelle condivise di un computer del gruppo UNO accedano esclusivamente i computers che lavorano nello stesso gruppo. Ho pensato di andare in condivisione -> togliere everyone -> e mettere solo chi può accedere. Ma il problema è cosa devo scegliere? NETWORK o cosa??

2) In questo caso i gruppi sono tutti sulla stessa sottorete (10.10.10.x 255.255.255.0) quindi tutti vedono anche le altre sottoreti. Ma se io volessi nascondere le altre sottoreti ai computers che non fanno parte del gruppo di lavoro, come dovrei cambiare gli IP o la SUBNET MASK?

...non ti sono d'aiuto ma dico la mia sulla questione, dato che gestisco reti, user, gruppi di lavoro anche 10 volte più grandi di quelle che hai tu.
    Si lavora così:
    gruppo di lavoro unico, server e cartelle con permission personalizzate.!
    bye

Utente di HTML.it
    Ok va bene ma come faccio a dare le permission ai singoli utenti? Ad esempio ho 10 computer in un gruppo: ho una cartella PIPPO a cui possono accedere solo 2 computers diciamo UNO e DUE. Vado in condivisione -> autorizzazioni tolgo everyone e cosa aggiungo? E poi devo aggiungere anche in PROTEZIONE?

.....scusa la condivisione possono vederla anche tutti, è su protezione che devi mettere il nome del pc che intendi far entrare..

Utente di HTML.it L'avatar di MaiPiu
    se hai un server di rete è la cosa migliore che tu possa fare...

Utente di HTML.it
    Ma allora chiaritemi questo concetto: nel tab condivisione ci metto quello che 'possono vedere' la cartella mentre in quella protezione metto i permessi? e se metto AAA in condivisione e non in protezione, la vede ma non può entrare? non capisco la necessità dei tab diversi...

la cosa interessa anche me, com'e' finita ?

grazie e buon anno

Utente di HTML.it
    Intanto la gestione avanzata è disponibile solo win xp professional e se non la vedi devi andare nelle proprietà delle cartelle dove c'è una spunta che dice se visualizzare la condivisione semplice o meno.

A questo punto hai 2 tab: condivisione (che da i permessi in rete a vedere la cartella condivisa) e protezione dove setti tutti i permessi dei vari utenti.

ok per tutto, sulle macchine ho xp pro ma sia in condivisione che in protezione mi consente di inserire un utente definito sulla stessa macchina, non mi consente di inserire un utente di un'altra macchina vista benissimo via rete...... mi sembra che la richiesta inziale fosse questa.
    Ovvero l'utente User2 sulla macchina Pc2 non riesco ad inserirlo, posso inserirlo come User2 ma di Pc1, macchina su cui ho la cartella a cui voglio far accedere solo User2 di Pc2.

Utente di HTML.it
    Infatti è così che devi fare. Gli utenti li definisci sulla macchina in cui c'è la cartella condivisa.

Altrimenti ci dovrebbe essere un gruppo di utenti (forse network o qualcosa del genere) che in pratica da il permesso a tutti coloro che fanno parte di quella rete...però questo non l'ho provato e non sono convinto sull'affidabilità. Penso che il primo metodo sia il migliore e più sicuro.

Se però hai novità su altri metodi di condivisione fammi sapere che mi interessano.

Permessi di invio