ciao atutti come faccio a formattare il disco C di un pc con XP professional?
bye
ciao atutti come faccio a formattare il disco C di un pc con XP professional?
bye
metti il cd nel lettore riavvi il pc facendogli fare il boot da cd-rom e poi segui le istruzioni...![]()
Ho quello che avevo fatto ma mi ha reinstallato XP.
Non mi sembra di aver visto altre opzioni.
Riproverò domani.
ciao
Credo che avresti dovuto cancellare la partizione...
Anche io ho aderito al NoKappa
C'è un'apposita opzione: il tasto D per eliminare la partizione selezionata; quindi dovrai crearne una nuova (opzione tasto C) e come dimensione indichi quella disponibile o inferiore (questo lo sai te).
Poi installerai il sistema sulla partizione creata, una volta che questa è stata formattata, in NTFS (consigliabile).
Anche io ho aderito al NoKappa
quando ti chiede se vuoi ripristinare l'installazione premi ESC, quindi premi INVIO per confermare ed arrivare alla schermata dove ci son le partizioni, ne selezioni una (quella dove vuoi installare) e premi il tasto che corrisponde all'eliminazione della partizione (nella parte bassa dello schermo c'è un piccolo menu), quindi puoi:
1- creare una o più partizioni nuove dallo spazio non partizionato
2- usare tutto lo spazio non partizionato
ognuna di queste cose si fa sempre seguendo i comandi del menu in basso.
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
Guardate: Il Miracolo delle Noci!!
allora... inserisco il cd di xp nel lettore riavvio il pc e premo F8 mi chiede se voglio partire da rete, da floppy, da C:, oppure da CD. Scelgo da CD. Poi mi chiede premi un tasto per avvio da CD. Premo un tasto dopo un po di eleborazioni automatihe mi chiede se voglio:
- installare windows
- reinstallare un versione precedente funzionante
- uscire
è qui che devo fare ESC?
ciao e scusate...