Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Macro per importare tabella in Access

Salve a tutti, avrei bisogno di impostare una Macro in Access che mi importi una tabella (importando direttamente un file excel) e la accodi ad una tabella già esistente.

Non ho dimestichezza con Access, sapete se c'è modo di farlo senza dover andare a scrivere codice VB nella Macro? Vorrei evitare di mettere mano al codice perchè l'unico sistema che conosco, in questo caso, per accedere ad Excel come DB è la "creazione" di una tabella (nominandola sul foglio excel), e dovendo cambiare tutti i giorni il file da importare sarebbe quantomeno scomodo farlo manualmente (soprattutto, farei prima a farlo tramite lo strumento "Importa" di Access... se sapete dirmi come usare direttamente quello tanto meglio ).

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

Utente di HTML.it
    Dalle azioni delle macro prova il comando "TrasferisciFoglioCalcolo"

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    visto che non hai dimestichezza ti posto una immagine di quello che dice kolore:

fai conto che:

- in "c:\prova.xls" c'è la tua tabella excel
    - nel database la tabella si chiama "back"

Nota i campi della tabella di access dovranno chiamarsi F1, F2...
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Utente di HTML.it
    sapresti invece come fare il contrario..????
    mi spiego,ho un databse mdb,e vorrei interfacciarlo con uno o + modelli excel,di modo che se in un campo io metto il codice di un prodotto (in un foglio excel),accanto mi appaia la descrizione,che ovviamente va a pescare nel già citato file mdb.
    Ho provato ad importare l'mdb in un file xls,ma il numero di oggetti è troppo elevato (pensavo magari di spezzarlo in due o tre fogli).
    Stavo cercando una via tramite i vba....
    insomma questo item deve svolegere la canonica funzione CERCA in un file access,entro due colonne di un record dello stesso...
    non ho provato ad esportare tutto il database in xls dato che sono 80000 voci...magari xò lo si può splittare in due o + fogli...HELP!

TNX!!!

Utente di HTML.it
    non so se ho capito bene.

Comunque per spezzettare il database in piu fogli potresti creare delle query per selezionare i record che ogni foglio conterrà e successivamente esporta le query con il metodo OutPutTo. che trovi sempre li dove c'è trasferiscifoglioCalcolo.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Originariamente inviato da kolore
    Ciao
    non avevo il coraggio di dirlo io, di solito le domande le capisco solo la seconda volta (se basta)
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Utente di HTML.it

Comunque per spezzettare il database in piu fogli potresti creare delle query per selezionare i record che ogni foglio conterrà e successivamente esporta le query con il metodo OutPutTo. che trovi sempre li dove c'è trasferiscifoglioCalcolo.

Ciao
    Thank you...
    Adesso provo,x ora grazie mille...

Utente di HTML.it

Ciao
    ho fatto una query x selezionare i campi giusti,ma nn riesco a fargli utilizzare 2 o + fogli..nn c'è un'istruzione specifica vero?

Utente di HTML.it
    ho fatto una query x selezionare i campi giusti,ma nn riesco a fargli utilizzare 2 o + fogli..nn c'è un'istruzione specifica vero?
    Vedi che non avevo capito.

Con il metodo outputto non credo sia possibile esportare su piu fogli dello stesso file, credo tu debba per forza creare anche piu file.

Comunque per sicurezza vai a questi collegamenti magari trovi qualcosa che di interessa

SitoComune

oppure

Gruppi di discussione Microsoft Access

Ciao

Permessi di invio