Salve a tutti. Aprirò la mia presenza qui con un bel post di richiesta (disperata) di aiuto.
Sto sviluppando con Flash MX 2004 Professional versione 7.0.1 uno shooter di cui curo esclusivamente la parte grafica. Il file .fla ha raggiunto dimensioni considerevoli (5 mb) e, come per magia, ha deciso che non era più il caso che continuassi a lavorarci.
Tanto per essere breve, il mio lavoro di tre giorni sullo sfondo, che potete vedere qui:
estrapolato dal .swf
pubblicato, è diventato nel .fla questa cosa:
Questo è accaduto dopo che Flash mi aveva dato errore irreversibile e si era chiuso automaticamente. La cosa era già accaduta una volta, ma sono riuscito a recuperare tutto (con un po' di fatica) usando l' SWF Decompiler della Sothink ed estrapolando dalla libreria il clip dello sfondo, aggiustandolo dove necessario. Pensando di aver imparato dalla lezione decisi di creare una copia di backup su cui salvare in parallelo.
Evidentemente erano tutti sforzi vani, perché è accaduta la stessa cosa di nuovo, ma non solo alla copia su cui stavo lavorando (sarebbe ancora accettabile), ma addirittura anche sul backup!
Inoltre, ciliegina sulla torta, ho provato a ri-estrapolare con il decompiler dalla copia "sana" che mi era rimasta del .swf ma non è servito: lo sfondo era ugualmente "impastato".
Vi prego, qualcuno mi dica come devo fare perché non so più dove sbattere la testa.